Lombardia - Sancolombano, è pari col Calvairate

Lombardia - Sancolombano, è pari col Calvairate

Sancolombano e Calvairate si dividono la posta pareggiando 1-1 con le reti a metà ripresa di Sarina e Albertini dal dischetto. Primo tempo decisamente a favore del Sancolombano, con i ragazzi di mister Tassi che non riescono a capitalizzare al meglio quanto di buono creato. Ripresa più equilibrata, con ospiti più intraprendenti, alla fine il risultato rispecchia quanto visto oggi al “Riccardi”.

I ragazzi di mister Maurizio Tassi non concretizzano alcune occasioni nella prima frazione: all’8’ Ingribelli in contropiede si presenta a tu per tu con Casanova che, in uscita, riesce a mettere in angolo. Al 19’ punizione tesa di Albertini con Squintani che per un soffio non ci arriva. Al 26’ ancora Ingribelli su punizione chiama Casanova alla parata in due tempi. Dieci minuti più tardi è Albertini a rubare palla in area, il suo tiro viene però contrato da un difensore in chiusura provvidenziale. Al 43’ da un corner di Ingribelli è Ioance, oggi tra i migliori in campo, a provarci con un diagonale che si perde però sul fondo, mentre sul capovolgimento di fronte primo vero intervento di Ziglioli sul diagonale al volo del sempre pericoloso Corona.

 

 

 

Tante occasioni sprecate e come da legge del calcio il Sancolombano nella ripresa subisce il gol avversario: al 26´ Sarina trafigge l´incolpevole Ziglioli con bel diagonale. Il vantaggio ospite dura sette minuti: al 33´ infatti capitan Albertini conquista un rigore e batte Casanova con bel tiro angolato dagli undici metri. Poi il risultato non cambia fino al fischio finale.

 

SANCOLOMBANO 1

CALVAIRATE 1

SANCOLOMBANO: Ziglioli, Giavardi, Ioance, Azzaro (1´ st Pernatsch), Tacchinardi, Dorigo, Albertini (42´ st Ricotti), Milani, Squintani, Ingribelli, Goretti (16´ st Fogu). (A disposizione: Lacchini, Cirillo, Martiri, Geamanu). All.: Tassi

CALVAIRATE: Casanova, Paloschi, Resmini, Zanettini, Barazzetta, Cosentino, Corona, Sarina, Montanari (37´ st Gentile), Visigalli (10´ st Cangelosi), Zappettini. (A disposizione: Corti Vi., Manzoni, Corti Va., Binda, Martignoni). All.: Nichetti

ARBITRO: Mattia Bettani di Treviglio (Glauco Zanellati di Treviglio, Mattia Morotti di Bergamo)

RETI: 26´ st Sarina, 33´ st Albertini su rigore

AMMONITI: Milani, Paloschi, Ingribelli, Ioance, Gentile