Lombardia - Sancolombano e Verbano non si superano

05.02.2017 22:15 di Nicolas Lopez   vedi letture
Fonte: mauro maiocchi
Lombardia - Sancolombano e Verbano non si superano

Il risultato è lo stesso dell´andata, pareggio a reti bianche tra Bano e Verbano, ma oggi, almeno sotto il profilo agonistico, è stata partita vera. Le due formazioni se la sono giocata alla pari, fino al 93´, è mancato però il gol.

Il Verbano si dimostra ottima squadra, ben organizzata e con buoni fraseggi. Una delle migliori del girone. Merito del Sancolombano concedergli poco e avere le migliori occasioni. A fine gara si dirà soddisfatto anche mister Tassi, oggi in tribuna e sostituito dal fido vice Gabriele Marchesi in panchina.

Poco o nulla nel primo tempo: al 21´ il primo portiere a sporcarsi i guanti è Ziglioli, che esce con sicurezza sui piedi di Napoli, ben imbeccato dai compagni, ma il suo controllo è lungo e ´saracinesca´ ha buon gioco in uscita. Al 28´ risposta banina con una punizione insidiosa di Ingribelli, su cui Spadavecchia risponde bloccando in due tempi. Prima del riposo ci prova Squintani, da destra prova a sorprendere il portiere sul primo palo, con palla però a lato.

Forse le emozioni nella ripresa sono ancora meno. Al 4´ Ziglioli devia di pugno anticipando due attaccanti rossoneri che cercavano di sfruttare un centro di Scarcella reso insidioso da una deviazione. Al 28´ Squintani cade in area a contatto con Scarcella, il direttore di gara è a dieci metri e opta per la regolarità e sarà forse l´unico dubbio lasciato dal miglior arbitro visto in stagione. Ancora Squintani vicinissimo al gol al 39´: servito da Cospito salta bene il diretto avversario e a tu per tu col portiere prova di sinistro ma l´estremo difensore rossonero si supera in uscita e devia negandogli la gioia del gol. Sempre Squintani protagonista al 41´, questa volta in negativo: ingenuo calcio verso la porta a gioco fermo: il direttore di gara non può che tirar fuori il secondo cartellino giallo.
 

SANCOLOMBANO 0

VERBANO 0

SANCOLOMBANO: Ziglioli, Giavardi, Ioance, Azzaro, Tacchinardi, Cirillo, Albertini (14´ st Cospito), Milani, Ingribelli, Goretti (30´ st Fogu), Squintani. (A disposizione: Lacchini, Dorigo, Vidali, Geamanu, Ricotti). All.: Tassi (in panchina Marchesi)

VERBANO: Spadavecchia, Scarcella, Sorrentino, Rasini, Verde M., Dal Santo, Malvestio, Caputo (47´ st Jelmini), Licciardello, Verde F. (30´ st Caliman), Napoli. (A disposizione: Papaluca, Beghi, Lunardon, Amelotti, Bensch). All.: Celestini

ARBITRO: Jacopo Carnelli di Monza (Manuel Marchese di Pavia, Luigi Campagna di Seregno)

AMMONITI: Dal Santo, Milani, Squintani, Ioance

ESPULSO: 41´ st Squintani