Lombardia - Sancolombano, si chiude al Ricciardi contro il Lomellina

28.04.2017 18:24 di Ermanno Marino   vedi letture
Fonte: mauro maiocchi e rosy baiamonte
Lombardia - Sancolombano, si chiude al Ricciardi contro il Lomellina
© foto di NotiziarioCalcio.com

Il Sancolombano chiuderà il campionato domenica al “Riccardi” (calcio d’inizio ore 15.30, arbitrerà il signor Simone Nuzzo di Sesto San Giovanni) ospitando il Lomellina, distante tre punti in classifica dagli azulgrana.

Una partita che mette in palio solo una miglior posizione in classifica, tra due squadre che da tempo hanno certificato la permanenza in categoria ed entrambe sono reduci da delle serie negative.

Sancolombano fermo ‘al palo’ ormai da tre turni di campionato, con le sconfitte con Trezzano, Arconatese e Saronno dopo la matematica salvezza raggiunta con ampio margine dal termine del torneo; Lomellina che addirittura perde ormai da cinque partite, con l’ultima vittoria conquistata sette turni fa contro il Busto 81.

Proprio con il Sancolombano ci sarà il rientro di bomber Berberi, reduce da sei giornate di stop inflittegli dal giudice sportivo. Per lui, nonostante la lunga squalifica, i numeri dicono 14 gol in 26 gare, mentre il secondo marcatore della squadra allenata dall’ex interista Stefano Civeriati è il classe 1997 Buscaglia con 6 reti.

Nonostante i 20 gol in due, non sono molte le realizzazione dei lomellini di Mede: sono infatti 32 i gol a favore, contro i 41 subiti, mentre il Sancolombano nelle ultime quattro partite ha subito 7 gol ed ora resta, con l’Arconatese, la seconda miglior difesa del torneo con 27 gol subiti, mentre resta bassissimo il numero di gol segnati, cioè 23.

L’ultimo gol azulgrana è stato realizzato, con il Trezzano, da Nicola Milani, fresco di Laurea in Scienze Motorie e dello sport all’Università Cattolica di Milano.

Domenica prima della partita ci sarà un’esibizione dei campioncini dei Primi Calci del Sancolombano, bambini che dovranno essere un giorno il futuro del club azulgrana.