Lombardia - Sancolombano, Tassi: "Dobbiamo invertire la tendenza"

21.04.2017 19:39 di  Anna Laura Giannini   vedi letture
Fonte: mauro maiocchi e rosy baiamonte
Lombardia - Sancolombano, Tassi: "Dobbiamo invertire la tendenza"

Ultima trasferta dell’anno per il Sancolombano, che domenica alle 15.30 sarà impegnato ad Origgio, per l’occasione sede del campo dell’Fbc Saronno.

La squadra allenata da Gianluca Antonelli è in piena lotta per evitare i playout ed è tornata alla vittoria proprio lunedì nello ‘spezzatino’ Pasquale dell’ultima giornata di campionata, anticipata rispetto alle prossime due gare che sanciranno la fine del campionato e tutti i verdetti ancora aperti.

Gli ‘amaretti’ erano partiti con ben altre ambizioni e nelle prime giornate avevano anche riassaporato la gioia del primato in classifica, dopo anni tribolati fatte di retrocessioni, fallimenti e rinascite. Poi i primi problemi e l’addio dicembrino di bomber Pizzini hanno riportato i saronnesi in ben altre situazioni di classifica, prima della crisi primaverile con sei sconfitte e due pareggi, chiusa appunto dal successo di lunedì nello scontro diretto con l’Union Villa Cassano.

Massima motivazione dunque per l’Fbc Saronno, che ha in Surace (sei gol all’attivo), Michele Scavo (5) e Bonfante (4) i migliori marcatori stagionali, con un totale di 40 marcature che ne fanno uno dei migliori attacchi del girone tra le pericolanti.

In casa Sancolombano, mister Maurizio Tassi vuole vedere una reazione dopo le ultime prestazioni negative: “Non solo per le sconfitte – dichiara il tecnico del Sancolombano – ma abbiamo anche dei doveri morali, per cui dobbiamo andare ad Origgio per cercare di invertire la tendenza. Non possiamo andare in giro a fare prestazioni come le ultime, da una squadra che non è abituata a fare prestazioni del genere. La società ha catechizzato i ragazzi e il sottoscritto su questo aspetto, perché è giusto che sia così. Poi abbiamo comunque qualche problema, con qualcuno acciaccato, ma domenica voglio vedere un Sancolombano che inverta la tendenza perché resta comunque l’obiettivo di chiudere al sesto posto, vincendo la concorrenza di Calvairate e Lomellina che sono le più vicine a noi”.