Lombardia - Sestese, è pari col Trezzano

29.09.2014 23:15 di  Maria Lopez   vedi letture
Fonte: sestese calcio
Lombardia - Sestese, è pari col Trezzano
© foto di NotiziarioCalcio.com

La Sestese torna con un pareggio acciuffato in extremis sulle rive del Naviglio. I ticinesi devono rinunciare agli infortunati Magnoni e Stefanazzi  oltre all'indisponibile Ceriani. I padroni di casa del presidente Costantino Sessa sono reduci dalla sconfitta interna ai calci di rigore contro la Bustese negli ottavi di finale di Coppa Italia. La prima frazione di gara è di marca gialloblu con gli uomini di Alberto Abbate che costruiscono le maggiori occasioni da rete. Il primo pericolo per i bianco azzurri arriva al 18' quando un traversone di Giunti dalla destra, trova Chiaia a centro area, ma il giovane Martignoni fa buona guardia e sventa il pericolo. Al 28' ancora il Trezzano a rendersi pericoloso dalle parti di Martignoni con una punizione dell'ex Filadelfia che trova il colpo di testa di Varenna a centro area: Martignoni è attento e salva il risultato. La Sestese si rende pericolosa al 36' con Fioroni che sfrutta l'assist di Mantegazza, ma trova la repsinta dei difensori gialloblù sulla strada verso la porta. Prima dell'intervallo, il Trezzano trova il vantaggio con il pregevole tocco di Cozzi, ben servito da Chiaia, che riesce a beffare Martignoni, nonostante l'estremo intervento del giovane portiere ticinese.
Nella ripresa, la Sestese si sveglia e torna dagli spogliatoi con maggiore grinta; infatti gli uomini di Massimiliano Ranoia arrivano vicini al pareggio al 26' con un colpo di testa di Soit Mihnea sugli sviluppi di un corner; la sfera termina però a lato di nulla. Il Trezzano potrebbe raddoppiare con il neo entrato Santobuono che ci prova dal limite dell'area, ma la conclusione è intercettata da Martignoni. La gara si gioca con rispetto e fair-play tra le due squadre tanto che a due minuti dal termine la Sestese restituisce il possesso palla agli avversari, dopo che aveva beneficiato di un fallo laterale concesso in modo errato dagli ufficiali di gara. Il bel gesto dei ticinesi viene premiato nel finale quando i ragazzi del d.s. Dario Lo Bello trovano il pareggio grazie a Comani che sfrutta un errato disimpegno della difesa gialloblù.

La Sestese tornerà a giocare domenica 5 ottobre alle 15:30 allo Stadio Alfredo Milano  contro la Varesina, neopromossa in Eccellenza, che dovrà rinunciare allo squalificato Pizzini, espulso nella vittoria interna contro la Pro Vigevano Suardese. 


TREZZANO-SESTESE  1-1
Reti: p.t.: 41' Cozzi;  s.t.: 45' Comani

TREZZANO: D'Auria, Urbano, Lella, Monetti, Perfetti, Varenna, Filadelfia, Cozzi, Chiaia (15' s.t.: Santobuono), Giunti (44' s.t.: Albamonte), Checchi (32' s.t.: Santoiemma). A disposizione: Abbate, Genovese, Azzarone, De Lucia. All.: Abbate

SESTESE: Martignoni, Comani, Bettoni, Fusè (27' s.t.: Mura), Soit Mihnea, Mirabet, Bottelli (7' s.t.: Di Salvo), Mantegazza, Fioroni, Casiraghi, Sciannamea (17' s.t.: Oldrini). A disposizione: Rota, Gibelli, Lo Bello, Epoli. All. Ranoia.

Arbitro: Peletti di Crema
Assistenti di linea: Lattanzio e Nessi di Bergamo
Osservatore arbitrale: Baldelli di Lomellina.


NOTE: Recupero p.t. 1', s.t. 4'. Spettatori circa 200, temperatura 22°C, terreno  in buone condizioni. 

Ammoniti:  Fusè (S) per gioco scorretto, Urbano (S) per gioco scorretto.