Lombardia - Sestese, poker al Mariano in Coppa Italia

28.08.2014 16:45 di Massimo Poerio   vedi letture
Fonte: sestese calcio
Lombardia - Sestese, poker al Mariano in Coppa Italia

Alla prima uscita ufficiale allo stadio Alfredo Milano, la Sestese targata Massimilano Ranoia non sbaglia e regala una buona prestazione al buon pubblico presente sugli spalti. I ticinesi, reduci dalla sconfitta contro il Cavenago nella prima gara avevano un solo risultato a disposizione per poter tornare in corsa sulla strada degli ottavi di finale, che vedrà l'ultimo atto nella giornata di sabato con il Mariano che riceverà i lodigiani di Diego Della Giovanna. Per la Sestese del d.s. Dario Lo Bello è necessaria una vittoria dei padroni di casa del d.g. Mauro Bernardi per poter sperare nella qualificazione.
Gli uomini di Ranoia interpretano meglio la gara e fin dalle battute iniziali dimostrano di aver più benzina rispetto agli uomini di Vianello. Nel primo quarto di gara esiste solo la Sestese con una conclusione di Torno (12') che viene deviata in corner da Milano con un gran intervento e una conclusione di Fioroni (18')  al volo di prima intenzione sul cross di Oldrini dalla sinistra. La Sestese preme e  trova il vantaggio al 27' con lo scatenato Fioroni che infila Milano con un preciso rasoterra. Il Mariano reagisce al 28' con un gran conclusione di Fontana dalla distanza che viene respinta dal giovane Martignoni; dalla stessa  parte l'azione che porta al cross di Fioroni dalla sinistra, sul quale Sciannamea a centro area non perdona e infila Milano con una conclusione a mezza altezza di prima intenzione. Gli ospiti riescono ad accorciare le distanze prima dell'intervallo con un colpo di testa di Fall sugli sviluppi di un cross di Guglielmetti dalla destra.
Nella ripresa, i ragazzi di Vianello potrebbero trovare il pareggio al quarto d'ora con una gran rovesciata di Barbieri dal limite dell'area che esce di pochissimo alla sinistra di Martignoni. La Sestese chiude la gara in due minuti a cavallo della mezz'ora prima con un gran rasoterra di Torno sulla punizione appoggiata da Mantegazza e poi un minuto dopo con un'azione personale di Fioroni che firma la sua doppietta personale con una conclusione dal limite dell'area.

SESTESE-MARIANO  4-1
Reti: p.t.: 27' Fioroni, 29' Sciannamea, 39' Fall; s.t.: 32' Torno, 33' Fioroni

SESTESE (4-3-3): Martignoni; Torno, Comani, Mura, Bettoni; Bottelli (43' st Cavallari), Mantegazza, Fusè (24' st Stefanazzi); Sciannamea, Fioroni, Oldrini. A disposizione: Chiodi, Casiraghi, Barbieri, Calcara, Bertelli. All. Ranoia.
MARIANO (4-4-2): Milano; Guglielmetti, Bertin, Bonacina, Zago (24' st Donghi); Barbieri, Rosa (24' st Corti ), Fontana, Ingribelli (32' st Giugliano); Mangeruca (24' st Corno), Fall. A disposizione: Palombella, Foglia, Salifu. All. Vianello.

Arbitro: Marelli di Monza   (Ciocci di Legnano e Matichecchia di Legnano)
NOTE: Recupero pt 1, st 4'. Spettatori circa 150, temperatura 19°C, terreno di gioco in ottime condizioni, serata fresca
Ammoniti: Mura* (S) per gioco scorretto, Comani (S) per gioco scorretto, Bottelli (S) per gioco scorretto, Mangeruca (M) per gioco scorretto, Barbieri (M) per gioco scorretto, Corno (S) per gioco scorretto.