Lombardia - Sestese, tris al Magenta

01.03.2015 19:07 di Maria Lopez   vedi letture
Fonte: sestese calcio
Lombardia - Sestese, tris al Magenta

Il derby del Ticino si tinge di biancazzurro e regala alla Sestese la sesta vittoria casalinga. Per la Vergiatese primo stop esterno del 2015. I padroni di casa devono rinunciare allo squalificato Mantegazza e all'indisponibile Lo Bello, mentre gli ospiti non hanno a disposizione il centrocampista Rota. Avvio spregiudicato dei padroni di casa che centrano con palo con Guarna imbeccato da Casiraghi. Sessanta secondi Sciannamea irrompe di forza in mezzo all'area e al volo infila Migliari sotto la traversa. La Vergiatese potrebbe rimediare subito, Martignoni è però decisivo due volte in un minuto, quando esce e sventa su Marcolli (10') e Cabrini (11') che si divorano il pareggio soli davanti all'estremo di casa. Alla mezz'ora dopo un tirocross di Casiraghi il pallone danza pericolosamente davanti all'impietrito Migliari senza che Sciannamea trovi la deviazione vincente. Pochi istanti prima del riposo il primo assistente di linea, vede il portiere Martignoni toccare con le mani il pallone appena fuori dall'area nell'anticipare Marcolli. Rosso diretto a Martignoni, punizione che Castellazzi calcia sulla barriera.
Nella ripresa  la Vergiatese  pareggia subito: corner di Barbieri per il colpo di testa di capitan Fabiano da due passi. La reazione della Sestese si infrange sul palo colpito da Casiraghi due minuti dopo con un potente sinistro da posizione defilata. Lo stesso fantasista va a segno di testa nell'area piccola anticipando Stumpo e Migliari. Sestese in 10 contro 11 ma nessuno se ne accorge. Migliari si lascia sorprendere sul traversone di Casiraghi, che respinge sui piedi di Guarda che da un metro deposita comodamente in rete. 
La Sestese tornerà a giocare mercoledi 4 marzo alle 20:30 con il Legnano, prima di affrontare domenica 8 marzo la trasferta di Magenta.


SESTESE - VERGIATESE   3-1

Reti: p.t.:  6' Sciannamea;  s.t.: 2' Fabiano, 8' Casiraghi, 16' Guarda.

SESTESE (4-3-3): Martignoni*; Comani, Mirabet, Gibelli, Di Mauro (7' s.t.: Bettoni); Oldrini, Cosmai, Ceriani; Casiraghi, Guarda (36' s.t.: Fioroni), Sciannamea (45' p.t.: Rota).A disposizione: Prandini, Stefanazzi, Bottelli, Rosenwirth. All. Ranoia. 

VERGIATESE (4-4-1-1): Migliari; Tirelli, Fabiano, Roncato, Stumpo; De Lucia, Giroldi (27' s.t.: Modde), Barbieri, Marcolli (40' s.t.: Massara); Cabrini; Castellazzi. A disposizione: Bertolio, Palmieri, Santillo, Fantoni, Martinoia. All.: Fornara.

Arbitro: Calzavara di Varese
Assistenti di linea: Di Cera di Busto Arsizio e Bertola di Gallarate.

NOTE: Recupero p.t. 0', s.t. 3'. Spettatori circa 150, temperatura 8°C, terreno  in buone condizioni

Ammoniti: Di Mauro (SE)  per gioco scorretto,  Ceriani  (SE)  per gioco scorretto, De Lucia (V) per gioco scorretto, Tirelli (V) per gioco scorretto.
 
Espulsi:  44' p.t.: Martignoni (SE)*  per tocco di mani fuori area in chiara occasione da rete.