Lombardia - Sestese, tris al Sandonatese

21.09.2014 23:59 di Maria Lopez   vedi letture
Fonte: sestese calcio
Lombardia - Sestese, tris al Sandonatese
© foto di NotiziarioCalcio.com

La Sestese raccoglie i primi punti all'Alfredo Milano grazie alla tripletta di Stefano Fioroni che regala la prima vittoria casalinga ai ragazzi di Massimiliano Ranoia. I ticinesi, rafforzati dal mercato del d.s. Dario Lo Bello, devono rinunciare all'infortunato Casiraghi, ma possono contare sui nuovi arrivi Magnoni e  Mirabet. Dall'altra parte gli ospiti allenati da Mario Zanotta devono rinunciare allo squalificato Logrieco. Nella prima frazione di gioco la gara non regala grosse emozioni al buon pubblico accorso sulle tribune; la prima emozione però arriva grazie alla Sestese con Ceriani (20') che conclude dal limite dell'area, senza però trovare grossa precisione nella sfera che termina a lato di poco. I padroni di casa spingono sull'acceleratore è arrivano vicini al vantaggio al 27' con il colpo di testa di Fioroni sul cross di Sciannamea dalla destra. Oliva salva in qualche modo con i pugni. Dall'altra parte gli ospiti rispondono alla mezz'ora con Cotica che infila la difesa ticinese dalla destra e sull'uscita di Martignoni riesce a scavalcarlo con un pregevole pallonetto, che viene salvato sulla linea dal provvidenziale intervento di Soit Mihnea.
Nella ripresa, la gara si accende quando gli ospiti del d.s. Elvio Sassi trovano il vantaggio al 5' grazie alla conclusione di Ferrè dalla lunga distanza che infila Martignoni all'incrocio dei pali. La Sestese reagisce di rabbia e orgoglio e trova subito il pareggio con Fioroni che appoggia in rete di testa un cross di Comani dalla destra. I ticinesi avanzano il loro baricentro, gli ospiti invece sembrano calare alla distanza,  lasciando ai ragazzi di Massimiliano Ranoia l'organizzazione del gioco che infatti trovano il vantaggio grazie sempre a Fioroni che riesce a infilare Oliva da due passi dopo l'assist di Sciannamea, sugli sviluppi di una rimessa laterale di Bettoni.  Gli ospiti accusano lo svantaggio, ma si gettano in attacco alla ricerca del pareggio, scoprendo il fianco alle ripartenze della Sestese. I bianco azzurri trovano il tris al 36' sempre con Fioroni che infila il portiere in uscita dalla sinistra, dopo l'assist di Mantegazza.


SESTESE - ACCADEMIA SANDONATESE  3-1  (0-0)

Reti: s.t.: 5' Ferrè, 7'  23'  36' Fioroni


SESTESE (4-3-3): Martignoni; Comani, Soit Mihnea, Mirabet, Bettoni; Ceriani, Mantegazza, Bottelli (23' s.t.: Fusè); Sciannamea, Magnoni (10' p.t.: Fioroni), Stefanazzi (34' s.t.: Gibelli)
A disposizione: Rota, Oldrini, Di Salvo, Mura.
All. Ranoia.

ACCADEMIA SANDONATESE (4-2-3-1): Oliva; Perugini, Contini, Radaelli (17' s.t.: Cusi), Pietrobono (23' s.t.: Sozzi); Saverio (21' s.t.: Giove), Ferrè; Putzou,Cotica, Basilicata; Corona.
A disposizione: Benedini, Pastore, Cagnoni, Sferlazzo.
All.: Zanotta


Arbitro: Frosi di Treviglio
Assistenti di linea: Bonaita e Torregrossa di Lomellina
Osservatore arbitrale: -------


NOTE: Recupero p.t.0', s.t. 4'. Spettatori circa 200, temperatura 23°C, terreno  in ottime condizioni. 

Ammoniti:  Saverio (A)  per gioco scorretto,   Contini (A)  per gioco scorretto,   Cotica (A)  per comportamento non regolamentare, Mantegazza (S) per comportamento non regolamentare, Sciannamea (S) per gioco scorretto.