Lombardia - Varesina, c'è l'accordo con l'Atalanta

17.04.2015 22:30 di Maria Lopez   vedi letture
Fonte: atalanta calcio
Lombardia - Varesina, c'è l'accordo con l'Atalanta

Si è tenuta nella mattinata di mercoledì scorso, nella suggestiva cornice del Castello di Monteruzzo a Castiglione Olona, in provincia di Varese, la conferenza stampa di presentazione del primo Centro di Formazione Atalanta Bergamasca Calcio sul territorio che nasce grazie all'accordo tra la Società nerazzurra e la Varesina Calcio, società rinata nel 2010 e passata in cinque anni dalla Terza Categoria all'Eccellenza.

All'evento di presentazione hanno rappresentato Atalanta il Direttore Operativo Roberto Spagnolo, il Responsabile Area Scouting del settore giovanile Maurizio Costanzi e Romano Zanforlin, Direttore Marketing. La Varesina era presente con Massimiliano Di Caro, Coordinatore del progetto, Andrea Millefanti, Responsabile del settore tecnico, Pierangelo Farinazzo, Responsabile del settore giovanile.

L'accordo tra le due Società è pluriennale: non una succursale, molto più di un'affiliazione, negli obiettivi dovrà essere una vera e propria scuola di talento e metodo che si avvarrà della grande esperienza e dell'alta professionalità degli allenatori del settore giovanile atalantino.