Piemonte Valle d'Aosta - Casale, che derby con la Valenzana

19.09.2014 18:00 di Anna Laura Giannini   vedi letture
Fonte: casale
© Foto Marco Pompeo
© Foto Marco Pompeo
© foto di NotiziarioCalcio.com

Partite speciali, partite che hanno un sapore particolare. Tutto è pronto per il derby della provincia alessandrina di questa domenica (fischio d’inizio ore 15) che vedrà di fronte ai nerostellati di mister Del Vecchio gli orafi della Valenzana Mado. Una sfida inedita, dopo il cambio di denominazione del sodalizio valenzano datato ormai tre stagioni fa. Battaglie indimenticabili, con l’allora presidente Alberto Omodeo a guidare una realtà che per ben dieci stagioni consecutive riuscì a mantenere fra i grandi del calcio professionistico. L’ultima sfida risale alla stagione 2011/2012, campionato di Seconda Divisione Lega Pro. Finì 6-0 per il Casale quel pomeriggio. In panchina sedeva ancora mister Buglio e sotto i colpi di Peluso e Taddei i nerostellati consolidavano il secondo posto in classifica. Gli orafi chiusero al penultimo posto quel campionato retrocedendo in Serie D.

Dopo la preziosa vittoria di domenica scorsa con il San Giacomo Chieri si ritorna fra le mura amiche del Natale Palli. Negli ultimi giorni di mercato da registrare un colpo in entrata ed uno in uscita. Per rafforzare il reparto difensivo è stato prelevato a titolo temporaneo dai calabresi del Brancaleone l’esperto Francesco Priolo, ex Derthona e Voghera. Ha lasciato invece Casale Domenico Bettini che in accordo con la società ha deciso di fare ritorno al No.Ve. club nel quale già aveva militato nella passata stagione.

Mister Del Vecchio potrà dunque disporre della rosa al suo completo con la possibilità di vedere già dal 1’ Priolo, dato in buone condizioni fisiche dopo i primi allenamenti settimanali. Parecchi gli ex della gara. Fra i nerostellati impossibile non citare Federico Pellicani, valenzano doc e colonna portante della prima Vale Mado post Omodeo mentre nella compagine orafain pianta stabile nella formazione titolari ci sono i giovani Francia, Pinato e Ravagnani,tutti e tre con un passato giovanile nerostellato.