Piemonte Valle d'Aosta - Gozzano, arriva il calendario celebrativo

19.11.2014 15:41 di  Ermanno Marino   vedi letture
Fonte: la stampa
Piemonte Valle d'Aosta - Gozzano, arriva il calendario celebrativo

Il Gozzano è un nostro amico. E quando si parla di amici è doveroso ricordare chi avrebbe voluto essere con noi in questa occasione. Il Marchese Alfredo d’Albertas è uno di questi». E’ iniziata così, con un minuto di silenzio in ricordo dello storico patron, la presentazione del «tacuin da Guzon», il calendario del 2015 dedicato ai 90 anni del Gozzano.
Una cerimonia a tratti commovente che ha coinvolto personalità del passato e del presente rossoblù. Ad accomunare le varie generazioni Alberto Allesina, da più di 30 anni al vertice della società: «Ripercorrendo questi anni, sento di dover ringraziare tutti per le emozioni provate. La serie D? Meglio tenere i piedi per terra, visti anche i recenti infortuni, ma vogliamo tornare dove ci compete e la squadra di quest’anno sta facendo grandi cose. A tutti i ragazzi va fatto un elogio, perché eravamo convinti di essere ripescati, tuttavia, quando abbiamo saputo di rimanere in Eccellenza, sono voluti restare».
La serata è stata condotta dal presidente gozzanese Fabrizio Leonardi che ha ceduto la parola a Francesco Ruga, l’ideatore del «tacuin», al sindaco Carla Biscuola, al presidente regionale della Lnd Ermelindo Bacchetta e ai dirigenti rossoblù Giacomo Diciannove e Alex Casella. Sono stati anche consegnati i gagliardetti del 90° anniversario e i calendari a personaggi storici della squadra: dai campioni degli anni ’50 e ’60 come Diego Zanetti e Pierino Podestà, fino ai protagonisti della promozione del 2010.