Poker dello Spoltore all'Acqua & Sapone

Eccellenza Abruzzo
21.01.2018 23:07 di Maria Lopez   vedi letture
Poker dello Spoltore all'Acqua & Sapone

Lo Spoltore ritrova la vittoria grazie ad una prova maiuscola. All'Adriano Caprarese gli azulgrana di Donato Ronci superano l'Acqua & Sapone per 4-1. Partita ricca di gol e emozioni. Il primo acuto è firmato Acqua & Sapone con la conclusione di Marrone, forte ma centrale, che Gentileschi blocca. Al minuto 32 l'arbitro Claudia Di Sante Morelli concede un calcio di rigore allo Spoltore per un fallo di mano di un difensore su un cross di Di Camillo. Dal dischetto lo stesso Daniele Di Camillo spiazza Palena, ma la sua conclusione si perde a fil di palo. Ma gli spoltoresi no nsi abbattono e dopo nemmeno sessanta secondi uno stratosferico Fabrizio Grassi va vincino al gol. La gara si sblocca al minuto 42 con un eurogol di Daniel D'Intino. Su azione di calcio d'angolo la difesa ospite spazza via la sfera, che  arriva sui piedi del laterale classe '99. D'Intino non ci pensa su due volte e lascia partire un missile che si infila sotto l'incrocio dei pali. In pieno recupero gli ospiti pareggiano. Su calcio di punizione, contestato dagli spoltoresi, Colantoni mette in area un pallone che viene deviato nella propria rete da Simone Vitale. Nella ripresa lo Spoltore preme sull'acceleratore  e trova nuovamente il vantaggio al quarto d'ora. Sempre su azione di calcio d'angolo e sempre con la difesa ospite che sventa la minaccia. Ma la sfera questa volta arriva nei pressi di Nardone che tira  al volo disegnando una palombella micidiale che si infila alle spalle di Palena. Trovato il vantaggio lo Spoltore amministra e chiude la gara in pieno recupero. Prima con Gabriel Petre, servito splendidamente da David Vera (minuto 47) e poi con Luca Sparvoli, servito sempre dal giovane spagnolo (minuto 48)

 

Spoltore-Acqua&Sapone Montesilvano 4-1

reti: 42' pt D'Intino, 46' pt autogol Vitale, 14' st Nardone, 47' st Petre, 48' st Sparvoli

Spoltore: Gentileschi, D'Intino, Vitale, Di Camillo, Mottola, Sbaraglia, Grassi (47'st Pompa), Zanetti, Sanchez (27'st Vera), Morales (44'st Petre), Nardone (37' st Sparvoli. A disposizione: Proietti, Di Marco,  Buonafortuna. Allenatore: Donato Ronci

Acqua&Sapone: Palena, Corvini, Di Biase, Di Donato N. (31'st Musto), Bassano (25'st Isotti), Marcedula (25'st Papagna), Colantoni, Maiorani, Petito, Marrone, Di Cerchio (25'st Di Donato L.). A disposizione: Di Muzio, Guardiani, Erasmi. Allenatore: Alessandro Del Gallo

Terna arbitrale: Claudia Di Sante Morelli coadiuvato da Umberto Nappi di Pescara e Lorenza Caporali di Pescara

Ammoniti: D'Intino, Mottola, Morales (S); Maiorani, Marrone (A&S)

Alberto Nardone: "Sono felicissimo perchè sono stato fermo otto giornate a causa dell'infortunio. Non è stato facile restare fuori e non poter aiutare i compagni. Si è vero ho realizzato un gol stupendo ma il merito va distribuito con i miei compagni. Bravissimi anche Petre e Sparvoli.  Sono felicissimo anche per Daniel per il suo gol strepitoso. Ci era andato molto vicino nelle scorse partite ma è stato fermato solo dalla sfortuna"

Luca Sparvoli: "Sicuramente andiamo a Giulianova più convinti. Anche se a dire il vero  noi non abbiamo mai perso il nostro spiritoso. Sappiamo di essere una squadra forte ma purtroppo i risultati ci hanno penalizzato nonostante il gioco non ci sia mai mancato. Secondo me non siamo mai stati tagliati fuori dal campionato. Nonostante le 4 sconfitte la zona play off era due punti. Adesso bisogna ripartire pensando che tutte le partite che ci attendono siano una finale"

Daniele Di Camillo: "Ci voleva questa vittoria, era un mese e mezzo che non vincevamo. A parte la gara con il Giulianova avevamo sempre disputato delle belle gare ma purtroppo alcuni episodi ci hanno penalizzato. Oggi dovevamo vincere al di là della prestazione. Sono arrivate entrambe, ora mercoledì andiamo a Giulianova per giocarcela, sicuramente meglio rispetto a domenica scorsa. Il rigore? Nella mia carriera ne ho falliti diversi ma mi è dipiaciuto soprattutto per i miei compagni".