Puglia - L'Atletico Vieste passa in casa del Sudest Locorotondo

19.10.2014 23:44 di  Anna Laura Giannini   vedi letture
Fonte: roberto pirolo
© Foto Michele Mastrobuoni
© Foto Michele Mastrobuoni
© foto di NotiziarioCalcio.com

Sconfitta immeritata per la Sudest Locorotondo al cospetto della seconda forza del Campionato, ovvero l'Atletico Vieste di mister Olivieri. I blaugrana disputano il miglior primo tempo della stagione per intensità e ritmo di gioco ma devono arrendersi ad un Atletico Vieste, cinico e a tratti fortunato. Mister D'Ermilio deve rinunciare a Mignone, fermo ai box. Galetti parte dalla panchina; in campo gli stessi undici di Nardò. I viestani sostituiscono lo squalificato Paolo Augelli con Silvestri. Di Claudio e Kouame agiscono a centrocampo con Rocco Augelli, Colella e Quaresimale a supporto di Salerno.
BLAUGRANA PIMPANTI MA SBLOCCA DI CLAUDIO - I blaugrana appaiono subito pimpanti e una gran botta di Fumarola dalla distanza, è smanacciata da Tucci (con l'aiuto della traversa), che salva il risultato. Al 12', l'ex Grottaglie Lenti ci prova da posizione defilata ma Tucci controlla senza affanni. Beltrame scappa a Mandorino ma il suo tiro cross non è raccolto da nessuno all'interno dell'area di rigore. I blaugrana dettano il ritmo del match con intensità e rapide verticalizzazioni, strappando anche i primi consensi dalla tribuna locale. Al 28', Fumarola ci riprova dal limite dell'area di rigore ma l'esterno destro è bloccato. Alla mezz'ora, grossa chance per passare in vantaggio per la Sudest Locorotondo. Caputo si presenta dinanzi Tucci ma la respinta del numero uno foggiano è decisiva. Un Vieste, sottotono, però, si rianima inaspettatamente al 38' con la rete di Di Claudio che da posizione defilata inganna Donatelli con un tiro cross velenoso. I padroni di casa accusano il colpo e rischiano, prima sulla botta di Rocco Augelli, deviata da Blonda. Poi sugli sviluppi di un angolo, prima Salerno coglie la parte interna della traversa; sulla respinta la botta di Colella è neutralizzata da Donatelli.
SALERNO CHIUDI I GIOCHI - In avvio di ripresa, la Sudest Locorotondo prova a tessere quanto di buono visto nella prima frazione. Beltrame è fermato per l'ennesima volta dall'assistente di gara per una posizione in questa circostanza piuttosto dubbia. Ma al secondo affondo, il Vieste raddoppia. Quaresimale crossa per l'accorrente Salerno, la cui torsione innocua inganna Donatelli. Mister D'Ermilio prova a scuotere i suoi con gli innesti di Galetti, Longo e Fraschini. Tuttavia l'unica conclusione in porta è di Fumarola sugli sviluppi di un angolo. Al 40', tocca a Longo protestare per l'ennesima sbandierata del guardalinee su posizione apparsa ai più regolare dell'attaccante di casa.

SUDEST LOCOROTONDO - ATLETICO VIESTE 0-2

SUDEST LOCOROTONDO (3-5-2): Donatelli, Fiume (16' st Longo), Rotolo, Chimenti, Blonda, De Sario, Fumarola, Faliero, Caputo (26' st Fraschini), Lenti (26' st Galetti), Beltrame. A disp.: Cofano, Galetti, Longo, Fraschini, Damiani, Soleti, De Giosa. All.: Roberto D'Ermilio
ATLETICO VIESTE (4-2-3-1): Tucci, Silvestri, De Carlo, Kouame Kouassi Guy (37' st Rubino), Mandorino, Camasta, Augelli, Di Claudio (47' st Tedesco), Salerno, Colella, Quaresimale (43' st Triggiani). A disp.: Liocco, Ricci, Sollitto, Pafundi. All.: Massimo Olivieri
ARBITRO: Rizzello di Casarano coadiuvato da Farina di Casarano e Fedele di Lecce
MARCATORI: 38' pt Di Claudio (AV), 22' st Salerno (AV)
NOTE: giornata primaverile, terreno in erba naturale in buone condizioni. Spettatori: 150 circa di cui 50 ospiti. Ammoniti: Beltrame (SL); Mandorino (AV), Di Claudio (AV). Al 6' pt Fumarola (SL) coglie la traversa, al 43' pt Salerno (AV) coglie la traversa;. Recupero: 0' pt, 4' st.