Puglia - Locorotondo, domani il recupero con la Virtus Francavilla

28.01.2015 16:00 di  Massimo Poerio   vedi letture
Fonte: roberto pirolo
Puglia - Locorotondo, domani il recupero con la Virtus Francavilla

Da un lato la forza indiscussa di una corazzata come la Virtus Francavilla che punta alla vetta, dall'altra la rabbia agonistica di una squadra, quella blaugrana, alla ricerca disperata di punti salvezza per difendere la categoria a denti stretti senza mai mollare. Il classico Davide contro Golia. Ma per scrivere un liete finale occorrono 90' di puro agonismo, di corsa e di tanto sacrificio. Serve, senza troppi giri di parola, la gara perfetta in ogni reparto, cercando di ridurre quasi al nulla ogni imperfezione e imprecisione. La compagine di mister Calabro annusa la vetta e il sorpasso al Vieste; la Sudest Locorotondo, invece, vede assottigliarsi il distacco dall'Ostuni. Mete e obiettivi diversi ma spesso il calcio si nutre di stimoli e chi avrà più forza di volontà di raggiungere l'obiettivo riuscirà a farlo.

STATISTICHE - La formazione di mister Calabro naviga a tutta forza. Dopo l'ultima sconfitta datata 16 novembre (in casa col Vieste), i biancazzurri hanno inanellato ben 8 vittorie di fila. Al Giovanni Paolo II, De Toma e soci hanno totalizzato ben 7 vittorie, 0 pareggi e solo 2 sconfitte (Bitonto e Vieste). Ben 16 le reti totalizzate, 6 quelle subite. In trasferta, l'unica sconfitta risale addirittura al 21 settembre a Novoli, dopodiché la Virtus ha collezionato 3 pareggi e 5 vittorie. Pressoché identiche le reti realizzate (15), addirittura solo 3 i gol incassati (Novoli, Trani e Casarano) che la rendono la seconda miglior difesa dell'Eccellenza pugliese. Nelle ultime quattro apparizioni esterne, i francavillesi hanno totalizzato ben 13 reti all'attivo; l'imbattibilità di Iurlo invece dura da 540'. La Sudest Locorotondo, dopo il k.o. di Mola, ha ripreso a macinare punti a piccoli passi sia in casa che in trasferta. Col Trani è arrivato il secondo pareggio stagionale casalingo (sempre 0-0), in trasferta, invece, è giunto il quarto pari sempre per 1-1 dopo Nardò, Castellaneta e Novoli. La vittoria al Viale Olimpia manca dal 7 dicembre, a domicilio, invece, dal 14 dicembre.

OUT ROTOLO, RIENTRA FALIERO A CENTROCAMPO - Roberto D'Ermilio dovrà far a meno di Rotolo. Rientra Faliero che con molta probabilità agirà a centrocampo insieme a Fumarola e Marini. Potrebbe partire dal primo minuto Pinto mentre in avanti Salvati, Beltrame e Longo si contendono due posti da titolari. In difesa davanti a Cofano o Donatelli, agiranno De Palma, Camassa e Blonda. NODI DA SCIOGLIERE BIASON E VILLA - Mister Calabro non dovrebbe avere defezioni di rilievo. Iurlo difenderà i pali con Marco Bartoli, De Toma e Vetrugno a comporre la linea difensiva a 3. A centrocampo spazio all'ex Arezzo, Bricca e Galdean (o Biason) in cabina di regia con Liberio e Gallù sulle corsie laterali. In avanti
Quarta supporterà Di Rito e Montaldi (o Alberto Villa).

TERNA ARBITRALE - Arbitreranno Michienzi di Lamezia Terme coadiuvato da Laghetti e Donatelli di Taranto.