Puglia - Radicchio annichilisce il Casarano e fa esultare lo Sporting Altamura

15.09.2014 21:15 di  Anna Laura Giannini   vedi letture
Fonte: asd sporting altamura
Puglia - Radicchio annichilisce il Casarano e fa esultare lo Sporting Altamura

Inizia con i tre punti il cammino in Eccellenza dello Sporting Altamura dimister Gennaro  Di Maio, i ragazzi biancorossi partono subito bene con una ottima prestazione al cospetto del blasonato Casarano, esordendo con vittoria fra le mura amiche del D’Angelo davanti ad un folto pubblico.

Mister Di Maio fa scendere in campo una formazione inedita rispetto alle partite di Coppa Italia, unico indisponibile il materano Luca Selvaggi per squalifica, Chisena e D’Introno in panchina reduci da una settimana tribolata a causa rispettivamente di influenza e fastidio alla spalla. Esordisce con la maglia altamurana Salvatore Cannito, reduce da una gran partita e dell’assist per il gol, con il torittese al centro della difesa affiancato dal capitano Dibenedetto unico ex della partita (per lui due stagioni in D con la maglia del Casarano), con Armento spostato sulla destra, centrocampo invariato, in avanti invece spazio al tris composto da Aloisio , Stefanini e Radicchio.

Parte subito bene l’Altamura e prende subito in mano il pallino del gioco i primi 20 minuti degli altamurani sono devastanti e mandano “in bambola” il Casarano Aloisio e Stefaninimacinano metri sulla fascia mettendo in difficoltà la retroguardia salentina, Frascollaamministra bene il centrocampo smistando diverse palle. Infatti al 19’ arriva la rete, Pellegrino portiere del Casarano calcia dal fondo, la palla raggiunge la retroguardia altamurana,Cannito stoppa elegantemente di petto e al volo con un lancio millimetrico e sopraffino involaRadicchio in area, l’attaccante tarantino supera il portiere rossoblu con un pregevole pallonetto ed appoggia in rete per il delirio dei quasi 1000 spettatori giunti al D’Angelo. Lo Sporting amministra bene il vantaggio e va negli spogliatoi contenendo bene le velleitarie occasioni del Casarano.

La seconda frazione si riapre nuovamente con Radicchio pericoloso al limite dell’area ma il suo mancino è di poco fuori, il Casarano non ci sta e tira fuori gli artigli, la squadra di Geretto è molto ben messa in campo con un solido reparto difensivo e un centrocampo di interdizione ma le loro occasioni sono ben arginate dal muro difensivo altamurano che ieri è stato sempre pulito e roccioso. Salvo qualche calcio d’angolo e calcio da fermo i salentini non creano molto ma escono dal D’Angelo con la maglia sudata. Dall’altra parte l’Altamura vince meritatamente l’incontro, sull’erbetta del D’Angelo si è vista una buona squadra, gli schemi e i movimenti chiesti da mister Di Maio si incominciano a vedere.

Domenica prossima duro impegno in esterna, sull’erbetta dello Iacovone di Taranto toccherà affrontare l’Hellas Taranto di Sergio De Tommaso e compagni.

 

S. ALTAMURA-CASARANO 1-0
reti: 18'pt Radicchio

S. ALTAMURA: Jeszenzky, Armento, Cavaliere (40'st Tragni), Bucci, Cannito, Dibenedetto, Aloisio, Frascolla, Radicchio (34'st D'Introno), Montemurro (40'st Castoro), Stefanini. A disposizione: Coretti, Tancredi, Mangialardi, Chisena. Allenatore: Di Maio

CASARANO: Pellegrino R., Pellegrino F. (30'st Mauro), Desiderato, Luperto, Rosciglione, Amato, Savino, Ciurlia, Pape, Pedone (17'st Maffucci), Tarsilla (13'st Manisi). A disposizione: Cavalera, Akuku, Curto, Pellegrino G.. Allenatore: Geretto

ARBITRO:  Aniello Rainone, di Nola.

NOTE: Pomeriggio soleggiato, temperatura 24°, spettatori circa 1000. Ammoniti: Bucci, Montemurro, Aloisio (SA), Savino (C).