Puglia - Sudest Locorotondo, con lo Sporting Altamura per ritrovarsi

30.10.2014 18:00 di Ermanno Marino   vedi letture
Fonte: roberto pirolo
Puglia - Sudest Locorotondo, con lo Sporting Altamura per ritrovarsi

Non sempre è facile rialzarsi dopo una sconfitta, soprattutto quando pensi di aver superato il brutto periodo di inizio stagione con segnali di crescita maturati nelle gare contro Bitonto e Nardò. Una battuta d'arresto inaspettata a Casarano contro un avversario alla portata. L'espulsione dopo 20' ha segnato di fatto anche la trasferta in terra salentina ma ha mostrato una Sudest Locorotondo, battagliera e vogliosa di farcela e di riemergere dai bassifondi della graduatoria. E' una questione di volontà, di crederci fino all'ultimo senza mai arrendersi lottando con sano agonismo e voglia di farcela. E l'organico a disposizione di mister D'Ermilio ha tutte le capacità per uscirsene fuori. Al Viale Olimpia, arriva la terribile matricola Sporting Altamura, società blasonata che ha ritrovato l'entusiasmo degli anni passati.

STATISTICHE - La formazione di Gennaro Di Maio naviga solitaria in quarta posizione grazie alle 4 vittorie e 2 pareggi accumulati sino ad ora. Il primo k.o. è giunto proprio nell'ultimo turno per mano della Libertas Molfetta, che ha espugnato il Tonino D'Angelo per 2-1. In trasferta i biancorossi non hanno mai perso (2 vittorie e un pari), siglando 4 reti e subendone solo una. Tra le proprie mura, lo Sporting ha siglato 7 reti, subendone 4. Dopo tre vittorie di fila contro Ascoli, Novoli e Ostuni, gli altamurani hanno subito la prima sconfitta stagionale. La Sudest Locorotondo, dopo due risultati utili di fila contro Bitonto e Nardò, ha subito la seconda sconfitta consecutiva per mano del Casarano. Tre i k.o. a domicilio e 7 le reti subite (1 sola realizzata). Al Viale Olimpia, la Sudest Locorotondo deve necessariamente costruire la sua salvezza invertendo il trend. Dopo la vittoria contro i neroverdi, Blonda e soci hanno alzato bandiera bianca contro il Vieste. Due le reti siglate in casa, 5 quelle subite dalla coppia Cofano-Donatelli.

DE SARIO E ROTOLO OUT, RIENTRA BELTRAME - Roberto D'Ermilio dovrà rinunciare a De Sario infortunato (ne avrà per 15 giorni) e allo squalificato Nicola Rotolo. Rientra definitivamente Giuseppe Mignone mentre in avanti, Galetti potrà essere affiancato da Beltrame, nuovamente disponibile dopo il turno di squalifica. Nella zona nevralgica dovrebbero agire Faliero, Fumarola e Lenti.

SQUALIFICATI CANNITO E ARMENTO, IN DUBBIO RADICCHIO - Nello Sporting Altamura, il tecnico Di Maio dovrà far a meno degli squalificati Cannito e Armento. In preallarme Tancredi e Aloisio. A centrocampo agirà Fiorentino affiancato da Bucci mentre Stefanini e Montemurro supporteranno D'Introno o Chisena. In dubbio il rientro di Davide Radicchio.