Puglia - Sudest Locorotondo ko contro l'Atletico Mola

21.09.2014 23:59 di  Maria Lopez   vedi letture
Puglia - Sudest Locorotondo ko contro l'Atletico Mola

Con due reti nella prima frazione di gara, l'Atletico Mola sbanca il Viale Olimpia di Locorotondo. I padroni di casa hanno avuto le chance per rimettere sui giusti binari l'andazzo della gara ma prima un miracolo di Verrelli e poi la mira errata di Beltrame hanno di fatto spento qualsiasi ipotesi di rimonta.
Mister D'Ermilio, dopo le tegole Montecasino e Ancona, recupera Rotolo e Donatelli tra i pali. Si rivede nuovamente Mignone, costretto al cambio a fine primo tempo per un risentimento muscolare. Caputo e Longo fiancheggiano Beltrame mentre De Giosa si posizione sulla destra. Nel Mola, Muzio Fumai deve far a meno degli squalificati Lorusso e Fumai e dell'infortunato Tenzone. Debuttano Renna e Palermo mentre partono dal primo minuto Anaclerio, Serri e Salvadore.
DOPPIO VANTAGGIO MOLA - Dopo 3', Salvadore ribadisce in rete un colpo di testa di Anaclerio ma la posizione dell'ex Casarano è in offside. Un minuto dopo, Guglielmi, ben imbeccato dalle retrovie trafigge Donatelli. La Sudest Locorotondo reagisce al 10' con la rasoiata di Longo, che sibila il palo. Poi ci prova Caputo in un batti e ribatti al limite dell'area. Al 27', Grimaldi mette in mezzo un tiro velenoso su cui Serri non arriva per centimetri. Lo stesso esterno si divora il raddoppio, cincischiando troppo a porta sguarnita. Beltrame ci prova da posizione defilata ma la sfera sorvola la traversa. Al 33', gran botta dalla distanza di De Santis ma Donatelli controlla e lascia spegnere la conclusione sul fondo. Due minuti più tardi, Gugliemi, in gran spolvero, serve l'accorrente Salvadore che di piattone trafigge sul primo palo l'incolpevole Donatelli. La Sudest Locorotondo prova a scuotersi con Beltrame ma il colpo di testa è debole; Rotolo dopo un ottimo scambio con Caputo ha la palla per accorciare le distanze ma Verrelli si esalta e devia in angolo da pochi passi. Nel finale di tempo,
Grimaldi chiama all'intervento, facile, Donatelli che blocca una botta dal vertice dell'area.
BELTRAME SCIUPA IN APERTURA - Nella ripresa un Mola guardingo controlla il match ma al 2', Beltrame, ben smarcatosi da Renna, spara in curva a tu per tu con Verrelli. In avanti Anaclerio calcia a botta sicura ma la sfera esce di poco fuori; poi un'incornata sotto porta di Guglielmi si spegne sul fondo. Al 14', Longo da posizione defilata, impegna Verrelli che si rifugia in angolo. I biancazzurri s'affidano alla qualità di Anaclerio che in azione solitaria calcia debolmente tra le braccia di Donatelli. Al 21', Chimenti imbecca Longo che trafigge Verrelli ma la posizione dell'esterno blaugrana è segnalata in dubbio offside. Nel finale, rovente per le temperature, Ventura divora il tris mentre la risposta dei padroni di casa arriva direttamente su calcio d'angolo ma l'inzuccata di Caputo termina di poco a lato.
VISITA ALLA CAPOLISTA TRANI - L'Atletico Mola riscatta il brutto k.o. dell'esordio contro la Libertas Molfetta. Per la Sudest Locorotondo, sarà fondamentale ripartire già da domenica prossima nella difficile trasferta in casa della capolista Vigor Trani.


SUDEST LOCOROTONDO - ATLETICO MOLA 0-2
SUDEST LOCOROTONDO (4-3-3): Donatelli, De Giosa (8' st Faliero), Mignone (1' st Chimenti), Tamborrino,
Blonda, Lenti, Rotolo, Fumarola, Caputo, Longo (26' st Fraschini), Beltrame. A disp.: Cofano, Fiume,
Sgaramella, Soleti. All.: Roberto D'Ermilio
ATLETICO MOLA (4-2-3-1): Verrelli, Palermo, Grimaldi, De Santis, Renna, Anglani, Serri (32' st Ventura),
Schirone, Guglielmi, Anaclerio (26' st Pansini), Salvadore (35' st Zonno). A disp.: Petruzzelli, Fortunato,
Acquaviva, Lonigro. All.: Muzio Fumai
ARBITRO: Masciale di Molfetta coadiuvato da Traetta e De Palma di Molfetta
MARCATORI: 4' pt Guglielmi (AM), 35' pt Salvadore (AM)
NOTE: giornata calda e umida, terreno in erba artificiale. Spettatori: 250 circa di cui 100
ospiti. Ammoniti: Tamborrino (SL), Chimenti (SL); De Santis (AM), Anglani (AM), Salvadore
(AM). Recupero: 3' pt, 4' st.