Puglia - Sudest Locorotondo, serve vincere col Nuvoli

21.11.2014 10:30 di  Marco Pompeo  Twitter:    vedi letture
Fonte: roberto pirolo
Puglia - Sudest Locorotondo, serve vincere col Nuvoli

E' vero, la situazione non è delle più semplici ma basterebbe davvero inanellare un paio di risultati utili di fila per aggrapparsi a posizioni di classifica più comode. Un altro dato che fa ben sperare è che la squadra, pur essendo penultima, è capace di creare una notevole mole di gioco, di sapersi difendere con ordine e duttilità ma a volte soffre di black out che purtroppo in Eccellenza possono costare caro. Migliorare la concentrazione e l'agonismo sino al triplice fischio, mantenere sempre i nervi saldi, entrare in campo con la convinzione di potercela fare, essere consapevoli delle proprie qualità, osare e lottare per raggiungere l'obiettivo. Mister D'Ermilio e tutto lo staff stanno lavorando intensamente per uscire a testa alta da questa situazione. Sull'ostico campo del Novoli, non sarà affatto facile. Ma bisognerà in qualche modo provarci.
STATISTICHE - La compagine rossoblu, neopromossa, è reduce da due k.o. consecutivi, di cui l'ultimo proprio al Cezzi per mano del Castellaneta. Sono state due le sconfitte casalinghe, due i successi e un solo pari rimediato col Trani alla quarta di Campionato. In trasferta, i salentini hanno totalizzato 6 punti frutto di 2 vittorie e tre sconfitte. Nel complesso 12 reti realizzate (la metà da bomber Scarcella) e 14 subite. La Sudest Locorotondo, dopo due risultati utili di fila, è scivolata nuovamente al Viale Olimpia, conseguendo la sesta sconfitta stagionale (terza casalinga). Beltrame, autore delle 4 reti delle 5 totali realizzate, ha segnato per la terza volta tra le proprie mura. In trasferta, solo 2 gol siglati rispetto alle 8 reti subite (15 totali). Alla quinta giornata, le api impattarono a Nardò per poi perdere a Casarano. Contro i neretini e a Castellaneta, sono arrivati gli unici punti a domicilio.
CAPITAN BLONDA SQUALIFICATO - Mister D'Ermilio deve nuovamente ridisegnare l'assetto difensivo, complice l'assenza di Blonda. Insieme a De Sario dovrebbero agire Fumarola e Chimenti. Fiume, Rotolo e Faliero dovrebbero fare quantità a centrocampo con Mignone e Beltrame sulle corsie e Cascione a supporto di Galetti.
OUT INDIRLI, LOPETUSO DAL PRIMO MINUTO - Mister Simone Schipa dovrà rinunciare ad Indirli, infortunato. Non dovrebbero esserci ulteriori defezioni di rilievo. Tra i pali ci sarà l'esperto Antonica con Mento e Tondo sulle corsie laterali. Lopetuso sostituirà Indirli e affiancherà Potì al centro della difesa. A centrocampo agiranno Cocciolo e Marasco con l'under De Luca o Corallo e Caravaglio sugli esterni. In avanti spazio ad Alessandrì e Scarcella.