Puglia - Unione Calcio alla ricerca del primo successo contro l'Hellas Taranto

03.10.2015 16:30 di  Nicolas Lopez   vedi letture
Fonte: valentina sinigaglia
Puglia - Unione Calcio alla ricerca del primo successo contro l'Hellas Taranto

Riporre la netta affermazione in Coppa Italia sul Trani tra i bei ricordi e puntare all’incombente quinto impegno di campionato. E’ questo l’imperativo in casa Unione Calcio, al lavoro già da oggi per preparare la sfida casalinga di domenica sul prato del “Ventura” al cospetto dell’Hellas Taranto.

Nel derby di Coppa si è distinto l’under biscegliese Bruno Acquaviva (classe ’96), protagonista con una tripletta. “Sono contento per i tre centri, ma soprattutto per il passaggio del turno – commenta Acquaviva -. È sicuramente una vittoria che ci dà morale e rappresenta una bella iniezione di fiducia alla vigilia dell’impegno contro l’Hellas Taranto. Ci aspettiamo una gara molto delicata, la squadra punta dritto ai tre punti. Vorrei ringraziare i miei compagni e mister Di Corato per la fiducia dimostratami, l’integrazione nel gruppo è stata ottima. Tutto questo mi sprona a dare il massimo per non deludere le aspettative di tutti”.

Più pacata l’analisi del tecnico Di Corato che non si lascia prendere da facili entusiasmi. “La squadra dovrà subito archiviare la vittoria di Coppa perché, per alcuni aspetti, può essere mendace – dice l’allenatore azzurro - . I dati di fatto sono una buona risposta di chi è stato chiamato in causa, nonché la conferma di Acquaviva che si era già ben comportato nella trasferta contro l’Altamura. Domenica sarà necessario impegnarsi per disputare una bella gara, il risultato ne sarà una naturale conseguenza”.

Quella tra Unione Calcio ed Hellas Taranto sarà una sfida inedita. I rossoblù del tecnico Carmine De Falco (non siederà in panchina perché squalificato, nda) hanno incamerato un kappaò casalingo nell’ultimo turno di campionato ad opera del Novoli (0-2), riuscendo nel pronto riscatto giovedì contro il Castellaneta, superato per 5-1 con annesso passaggio alla seconda fase della Coppa Italia.

I tarantini occupano la quint’ultima piazza della graduatoria con 4 punti, 2 in più dei biscegliesi.

L’incontro sarà diretto da Daniele Labianca di Foggia, coadiuvato dagli assistenti Danilo Maci e Gianluca Matera, entrambi provenienti dalla sezione di Lecce.