Puglia - Unione Calcio, Ragno: “Contento per il gol ma soprattutto per la vittoria”

Il centrocampista azzurro, autore della rete del vantaggio nel match contro il Casarano, si sofferma sull’analisi della vittoriosa sfida al cospetto dei salentini. “La squadra ha disputato un’ottima gara – dice -. Ora la concentrazione si spo
01.12.2015 20:29 di  Valentina Sinigaglia   vedi letture
Puglia - Unione Calcio,  Ragno: “Contento per il gol ma soprattutto per la vittoria”

La prestigiosa vittoria interna contro il Casarano ha consentito all’Unione Calcio di allungare a 3 la striscia di risultati utili consecutivi, nonché di agganciare il Barletta al terzo posto in graduatoria (24 punti). “Un successo importante – afferma il centrocampista azzurro Leo Ragno -, ottenuto al cospetto di una compagine tra le più attrezzate. Nonostante stiano attraversando un momento difficile, i salentini hanno dimostrato il loro valore. Noi, dal canto nostro, ci siamo resi protagonisti di un’ottima gara, dando continuità alle recenti buone prestazioni. Sono contento di aver sbloccato il punteggio (seconda marcatura in campionato, nda), ma soprattutto di aver contribuito ad una vittoria di spessore”.

L’impegno contro il Casarano si colloca in un vero e proprio tour de force che vedrà gli azzurri rifiatare questa settimana, dopo gli ultimi ravvicinati impegni, prima di continuare il personale duello con i gialloblu del Gravina, prossimi avversari in campionato ed in Coppa Italia. “Sono le gare più belle da giocare – continua Ragno – sebbene sappiamo che avremo di fronte una compagine di livello. In campionato ci attenderà un Gravina voglioso di riscatto, dopo lo stop incamerato a Novoli (3-1) e che proverà a difendere il primato in graduatoria dall’assalto del Vieste. Per la gara di Coppa Italia, invece, i gialloblu potranno recarsi al “Ventura” (giovedì 10 dicembre, nda) forti della vittoria nel match d’andata, ma noi daremo il massimo per far bene in entrambe le sfide. Abbiamo la fortuna di avere a disposizione una rosa ampia e composta da ragazzi capaci di dare un contributo notevole nel momento in cui sono chiamati in causa”.