Puglia - Unione Calcio, tris d'arrivi

28.06.2016 16:00 di Valentina Sinigaglia   vedi letture
Puglia - Unione Calcio, tris d'arrivi

Prosegue a ritmi serrati la campagna acquisti dell’Unione Calcio che, dopo gli innesti di Bartoli, Sangirardi e Ventura, si assicura anche le prestazioni di tre classe ’93, quali Marco Vitale, Giuseppe Pinto e Vito Quacquarelli.

Tre colpi di spessore, curati dal direttore sportivo azzurro Roberto Storelli, che mette a disposizione del tecnico Zinfollino giocatori giovani ma con importanti esperienze alle spalle.

Il centrocampista offensivo Marco Vitale, proveniente dalla Molfetta Sportiva, è cresciuto nelle giovanili del Bari, passando al Bisceglie Calcio nella stagione 2010/11. A dicembre si trasferisce al Monopoli (serie D), prima della prestigiosa parentesi tra le fila del Siena (Primavera).

Nel gennaio del 2012 approda a Martina, dove vince il campionato di serie D. Continua in quarta serie con la maglia del Trani, per poi disputare 3 stagioni in forza al Molfetta, squadra della sua città.

Va a rinvigorire ulteriormente il reparto difensivo, invece, l’arrivo di Giuseppe Pinto, reduce dalle positive esperienze con la Vigor Trani. Nella stagione passata ha messo a segno 3 reti, una delle quali nel match di ritorno contro l’Unione Calcio sul manto dell’impianto tranese, fissando il punteggio sull’uno ad uno .

Vito Quacquarelli rappresenta un altro tassello nel reparto arretrato. Esterno duttile, andriese, può vantare, alla pari di Vitale, la vittoria del campionato di serie D con il Martina, prima dell’esperienza in forza al Matera (serie D). Nel 2013 il salto in Lega Pro a Cuneo e successivamente a Chieti.  Nel dicembre 2014 approda nel massimo campionato regionale pugliese tra le fila dello Sporting Altamura. Nella scorsa stagione ha vestito la maglia della Reno Centese (Promozione Emilia Romagna).