Ravenna, un pareggio e una vittoria nel triangolare a San Giovanni Marignano

27.08.2015 22:30 di Massimo Montanari   vedi letture
© Foto Ravvenna Fc
© Foto Ravvenna Fc

Il Ravenna torna dal triangolare giocato ieri sera a San Giovanni in Marignano con un pareggio e una vittoria: dopo lo 0-0 nella partita con la Marignanese, i giallorossi si sono imposti per 2-0 sul Progresso.

Nel confronto con la Marignanese, formazione che milita nel campionato di Promozione, i giallorossi non sono andati oltre lo 0-0, creando qualche buona occasione ma senza riuscire a concretizzare. Il test con il Progresso, vecchia conoscenza del campionato di Eccellenza, si è invece chiuso con due reti giallorosse, messe a segno da Innocenti e De Vecchis. A metà incontro, da palla inattiva, è arrivato il goal che ha sbloccato l’incontro, realizzato da Innocenti, mentre nel finale è stato De Vecchis a centrare il raddoppio sfruttando bene lo spunto offerto da Petrascu. L’analisi di Marsili a questa doppia prova: “Nella prima partita siamo stati un po’ lenti, la manovra è risultata un po’ macchinosa anche perché venivamo da una doppia seduta di lavoro del giorno prima piuttosto intensa. Nella partita con il Progresso ci siamo un po’ sciolti, riuscendo a essere più aggressivi e veloci e trovando anche due goal. Rispetto al test di sabato ci sono stati miglioramenti, soprattutto dal punto di vista dell’approccio in campo. Abbiamo ancora alcuni giocatori non al cento percento della condizione, ma stiamo cercando di recuperare: continuiamo a lavorare per essere pronti all’inizio del campionato”

In attesa di conferme sulla data di inizio del campionato e sulla composizione dei gironi, la settimana del Ravenna prosegue oggi e domani pomeriggio con altre due sessioni di allenamento, mentre sabato sera è fissato un altro test, l’amichevole con l’Alfonsine in occasione del Memorial Pierpaolo Minguzzi.

 Intanto anche la Juniores sta proseguendo la propria marcia di avvicinamento al campionato: l’amichevole giocata ieri sera a Sant’Alberto con il San Pancrazio, si è chiusa con un 2-1 per la formazione giallorossa, a segno con Causero e Spanesci.

Marignanese-Ravenna  0-0

Marignanese: Andreani, Matteucci, Sartori, Bolzonetti, Colletta, Mazzoli, Brighi T (40’ Forti), Montesi (22’ Ballerini), Santoni (43’ Sejfulla), Lago, Brighi A. All. Mancini  

Ravenna: Iglio, Atzori, Leonardo, Righini, Caidi, Mandorlini, Radoi, Ballardini, De Vecchis, Ambrogetti, Guagneli. All.: Marsili.

Ravenna-Progresso 2-0
Ravenna: Iglio (15’ Marendon), Maini, Leonardo (40’ Gordini), Righini (15’ Battiloro), Caidi, Antoniacci, Radoi (15’ Innocenti), Ballardini, De Vecchis (38’ De Stani), Ambrogetti (30’ Petrascu), Guagneli (26’ Magri). All.: Marsili.
Progresso: Albertazzi, Bonfieni, Teglia, Di Candilo, Osawaru (11’ Bonora), Monti, Ballarini, Greco, Grazioso, Bonavitacola, Neri.  All.: Righi.

Reti: 22’ Innocenti, 38’ De Vecchis