Sancolombano, ufficiale un nuovo ingaggio

Eccellenza Lombardia
22.06.2017 11:10 di  Anna Laura Giannini   vedi letture
Fonte: mauro maiocchi e rosy baiamonte
Sancolombano, ufficiale un nuovo ingaggio

Il Sancolombano ha annunciato, con una nota stampa, di aver trovato l’accordo per la stagione 2017-2018 con l’attaccante Matteo Cipelletti, classe 1995, l’anno scorso alla Pergolettese nel finale di stagione, dopo un infortunio che lo ha tenuto a lungo lontano dai campi.

Cresciuto nel Fanfulla, il quasi 22enne esterno di Casalmaiocco è passato poi alla squadra del paese, dove ha esordito in Promozione. Poi si è diviso tra Eccellenza e Serie D con le maglie di Giana, Cavenago, Ciserano, Cavenago Fanfulla e appunto Pergolettese.

Felice il direttore sportivo Vito Cera, che spiega come è avvenuta la trattativa: “Conosco Matteo da sempre, l’ho contattato e cercato varie volte per portarlo nelle mie squadre, ma per varie vicende non mi era mai riuscito. Quest’anno non l’avevo cercato perché sapevo dei suoi contatti con il Cavenago Fanfulla e non volevo interferire. Poi è stato lui a proporsi una volta interrotta la trattativa con i lodigiani. Ora ho ancora più rispetto per Matteo: non ha badato ad altri aspetti se non quello di far parte della nostra squadra per poter giocare e sentirsi preso in considerazione. Mi ha semplicemente mostrato di avere voglia di poter giocare, non ha badato a nient’altro che a quello, agevolato dal fatto che, allenandosi alle 18 con il Sancolombano, potrà lavorare tranquillamente”.

Anche il giocatore si confessa soddisfatto: “Sono contento perché vengo in una delle migliori società della zona – conferma l’ex Pergolettese – e poi perché dopo vari tentativi mi fa piacere giocare nella squadra del direttore sportivo Vito Cera. Non vedo l’ora che inizi la preparazione, sarò prontissimo e ho una gran voglia dopo l’anno perso per l’infortunio. Mi metto a disposizione del mister con l’augurio di raggiungere l’obiettivo playoff”.