Sessana ko di misura col Barano

Eccellenza Campania
18.02.2018 12:00 di Nicolas Lopez   vedi letture
Fonte: us sessana 1915
Sessana ko di misura col Barano

Sull’isola di Ischia, perde allo scadere la Sessana contro il Barano, gli ospiti provano a mantenere il pari, ma vengono beffati a pochi istanti dal triplice fischio.

Le formazioni. Mister Mennillo ha quasi tutti gli effettivi a disposizione, ritorna al centro dell’attacco dopo la squalifica Coppola con Solitro e Manna ai suoi lati. De Marino tra i pali, con Sommella e Nardi sugli esterni e centrali Zamparelli e D’Orsi con Lubrano, Criscuolo e Caiazzo a centrocampo. Il Barano risponde con un solido 4-4-2 con Dje e Rizzo di punta, con capitan Di Costanzo a giostrare il pallone in mediana.

Primo tempo. La prima occasione della gara è di marca gialloblù, Caiazzo recupera palla e lancia in verticale Coppola che serve Solitro che s’accentra e con il destro conclude tra le braccia di Martucci. Al 23’ la Sessana rimane in dieci uomini, Solitro viene mandato anzitempo sotto la doccia per aver colpito in maniera dura il proprio marcatore, Palmieri di Conegliano non ha dubbi e lo espelle sotto la segnalazione dell’assistente. La Sessana si abbassa e il Barano prova ad offendere, ci prova due volte Cirelli, ma non riesce mai ad impensierire De Marino. Ottima la risposta del numero uno ospite che, in due tempi e con riflessi felini, riesce a bloccare l’insidioso cross del terzino mancino Accurso. I padroni di casa collezionano tanti tiri dalla bandierina che la difesa gialloblù, con tanta sofferenza, riesce a rimandare al mittente, termina 0-0 il primo tempo tra le due compagini.

Secondo tempo. Ad inizio ripresa il Barano si fa vivo dalle parti del portiere ospite De Marino, è Farina a mettere il pallone incredibilmente fuori sugli sviluppi del corner battuto da Accurso. La Sessana, con ovviamente con l’uomo in meno, si abbassa ed è costretta a subire le offensive dei bianconeri, ancora sugli scudi De Marino che salva ancora su Cirelli al 66’. Ancora il Barano a costruire, questa volta è Cirelli a servire il numero undici Dje che calcia incredibilmente fuori tre minuti la ghiotta occasione di Cirelli. Una gara combattuta, la Sessana arretra e prova a ripartire, il Barano quasi abbassa l’offensiva mettendo tanti palloni lunghi con D’Orsi e Zamparelli sugli scudi. Ma nel terzo dei quattro minuti di recupero, il Barano si porta in vantaggio: un rimpallo fortunoso tra Caiazzo e D’Orsi fa recapitare il pallone a Dje che con il destro incrocia in diagonale, la palla sbatte sul palo ed entra in porta con De Marino che prova a salvare, la palla termina in rete per l’1-0 dei padroni di casa. Esplode la tribuna di casa, il Barano è in vantaggio in questa importante sfida valida per la salvezza. La Sessana prova un’ultima offensiva, ma il direttore di gara decreta la fine della gara, vince il Barano che con questa vittoria scavalca in classifica proprio i gialloblù, nona sconfitta consecutiva per la Sessana che sta perdendo importanti posizioni in classifica. La salvezza passa dalle prossime gare, servirà ottenere bottino pieno contro la Mariglianese per non perdere ulteriore morale e posizioni in classifica.

Barano: Martucci, Errichiello, Accurso, Ferrari, Di Costanzo, Chiariello, Cirelli (88’ Monti), Capone (63’ Scritturale), Rizzo (23’ Cuomo R), Savino, Dje. All. Di Meglio. A disp. Di Chiara, Di Massa, Migliaccio, Cuomo C.

Sessana: De Marino, Sommella, Nardi, Criscuolo, Zamparelli, D’Orsi, Coppola, Caiazzo, Lubrano, Solitro, Manna (77’ Pisani). All. Mennillo. A disp. Abbate, Pergamo, Esposito, Grimaldi, Falcone, Iovine.

Arbitro: Sergio Palmieri di Conegliano

Assistenti: Gianpaolo Pregevole – Romualdo Piedipalumbo di Torre Annunziata

Rete: 93’ Dje (BAR)

Ammoniti: Chiariello (BAR); Nardi (SES)

ESPULSO: 23’ Solitro (SES)

CORNER: 7-2 per il Barano

RECUPERO: 4’ PT; 4’ST