Sicilia - Alcamo, è caccia alla vittoria

I bianconeri dopo due mesi di esilio rientrano al Lelio Catella e da qui vogliono ricominciare a vincere per risalire in classifica
25.10.2014 10:30 di Leonardo Duca   vedi letture
© Foto Marco Pompeo
© Foto Marco Pompeo
© foto di NotiziarioCalcio.com

Con l'Atletico Campofranco bisogna cambiare rotta. Il ritorno, dopo due mesi d'esilio, al Catella deve essere uno stimolo in più per potere riuscire a conquistare una vittoria importante per il morale della squadra e di tutto l'ambiente che lo circonda. Non a caso per queste due gare consecutive interne con Atletico Campofranco e Marsala, la dirigenza spera che si faccia il pieno, per potere, finalmente, cominciare a scalare una classifica che oggi vede l'Alcamo nella zona più calda e pericolosa. Il tecnico bianconero Antonio Putaggio in settimana ha cercato di lavorare guardando agli errori commessi domenica a San Giovanni Gemini, soprattutto mentali, dove la squadra non ha certamente messo tutta quella rabbia agonistica che ci si aspetta in questi tipi di partite, cosa che al contrario abbiamo potuto riscontrare tra i padroni di casa. Ed è proprio su questo aspetto che il tecnico punta per potere fare risultato nelle prossime due difficilissime gare interne. A cominciare da domenica, dove i bianconeri si dovranno confrontare contro quella che probabilmente, al momento, è la squadra più in forma del campionato, reduce di tre vittorie consecutive dopo un inizio col freno a mano. La dirigenza chiama a raccolta il pubblico, che, finamente, potrà assistere la propria squadra senza viaggiare. Si spera che per le prossime due gare la tifoseria possa riempire la tribuna del Catella. Questo potrebbe essere un ulteriore stimolo per la squadra: «il San Giovanni Gemini, domenica, è stato trascinato per tutta la partita dal proprio pubblico. A noi, purtroppo, fino ad oggi, a causa del nostro girovagare in diversi campi per l'indisponibilità del nostro campo, ci è mancato il calore e l'affetto del nostro pubblico».

Nella partitella disputata ieri contro il S.Ninfa (nella foto, un'azione di gioco), il tecnico ha potuto schierare Emmolo, rientrato dopo l'attacco influenzale che gli ha fatto saltare la trasferta di San Giovanni Gemini, mentre ha tenuto a riposo Alderuccio, ancora con la ferita in fronte rimediata domenica dopo uno scontro con un avversario. Il tecnico non ha fatto capire granchè sul probabile undici che potrebbe mettere in campo dal primo minuto, mischiando tutti gli uomini a sua disposizione. Sicuramente ha avuto delle risposte su alcuni giocatori in dubbio. Ricordiamo che la gara, visto il cambio dell'ora, avrà inizio alle ore 14.30.

Questi i prezzi dei biglietti:

Tribuna coperta (posto unico): € 8,00.

Donne e Ragazzi (dai 14 ai 17 anni): € 5,00.