Sicilia - Colpo del Modica in casa dello Scordia

25.01.2015 23:46 di Anna Laura Giannini   vedi letture
Fonte: rita cavallino
Sicilia - Colpo del Modica in casa dello Scordia

Termina con uno zero a due l'incontro casalingo dei rossoblu contro il Città di Scordia. Partita tosta per i nostri tigrotti che si sono visti costretti a rinunciare a pedine importanti come Lao e Gatto proprio oggi contro una agguerrita vicecapolista.
Gli avversari si fanno subito pericolosi all'8 minuto con Ousmane, ma Ravalli, oggi schierato nella sua posizione originale in difesa, riesce a buttare in calcio d'angolo. Il pericolo si ripresenta dopo pochi minuti e al 12' lo Scordia passa in vantaggio con Ousmane. Nessun altro tiro pericoloso degli avversari che iniziano man mano a rallentare il ritmo di gioco ma nessuna concreta possibilità di pareggio rossoblu durante i restanti minuti del primo tempo che si chiude con il vantaggio ospite. 
Durante il secondo tempo il Modica inizia pian piano ad ingranare la marcia e dopo il tiro centrale di Rametta ben parato con sicurezza dal nostro portiere Giannì, i tigrotti rispondono con Okolie che mette in area un buon pallone per Panatteri che non riesce ad agganciare. Al 21' Filicetti pericoloso sfiora la traversa avversaria con uno dei suoi soliti potenti tiri dalla distanza. Ma le buone occasioni rossoblu non finiscono qui, e dopo pochi minuti i tigrotti tornano ad essere pericolosi con un lancio di Filicetti per Panatteri che al volo calcia il pallone che purtroppo finisce di pochissimo sopra l'incrocio dei pali. E proprio mentre i rossoblu stavano facendo bene, arriva il goal avversario su calcio di rigore assegnato dall'arbitro Carrione, calcio di rigore decisamente generoso. Diverse purtroppo le sviste arbitrali che in partite delicate come queste non dovrebbero esistere. Carrione non ha inoltre concesso un rigore netto dopo un fallo in area ai danni di Gabriele Gugliotta e non ha nemmeno provveduto come da regolamento all'espulsione del portiere avversario Fagone, che con i pugni fuori dall'area di rigore ha tolto il pallone dalla testa di Panatteri praticamente in chiara azione da goal; il portiere avversario se l'è cavata solo con cartellino giallo. Nessun'altra azione importante, e termina così sullo 0-2 la partita. Non vogliamo mettere in dubbio la bravura avversaria, ma purtroppo la sfortuna oggi non ha abbandonato i rossoblu, danneggiati chiaramente da un arbitro forse poco adeguato a tale categoria e a tale delicato incontro. I tigrotti però come hanno sempre fatto non molleranno e torneranno ad allenarsi con costanza per fare sempre di più giorno dopo giorno.