Sicilia - Folgore Selinute, Terranova: "Abbiamo meritato la vittoria. Sofferenza? Con la Nissa ci sta"

26.09.2016 18:30 di Ermanno Marino   vedi letture
Fonte: folgore selinute
© foto Folgore Selinute
© foto Folgore Selinute

Si dice soddisfatto della prova dei sui ragazzi, Nicola Terranova al termine della gara di ieri. “Per ottanta minuti la Nissa non ha mai tirato in porta. Nel finale, sui calci piazzati, abbiamo sofferto la loro fisicità e noi siamo anche calati – ha detto il tecnico folgorino -. Nel primo tempo secondo me la squadra è stata
ottima, non abbiamo concesso niente o quasi. Se soffre la Juve contro il Palermo – ha aggiunto – non vedo perché la Folgore non possa soffrire con la Nissa. Detto questo, penso che noi abbiamo meritato la vittoria”.

Terranova ha poi analizzato i rischi corsi negli ultimi minuti della partita. “E’ ovvio che ci sono anche gli avversari in campo. Quando nel primo tempo non raddoppi, e le occasioni ci sono state, è giusto che soffri contro un avversario di ottima caratura, attrezzato per occupare le zone alte della classifica. Nel finale dovevamo gestire meglio la palla contro una squadra molto aperta che attaccava con tanti effettivi, invece abbiamo concesso la manovra agli avversari, anche se di occasioni vere e proprie ricordo solo il palo al 89’. Proprio i legni di quella porta 15 giorni fa ci tolsero 2 punti che ieri ci hanno ridato”.