Sicilia - Marsala sconfitto in casa dalla Parmonval

23.11.2014 23:58 di Anna Laura Giannini   vedi letture
Fonte: antonio tobia
© Foto Antonio Tobia
© Foto Antonio Tobia

Inizia con un bel gesto di gemellaggio tra le due Società, finisce con la vittoria della Parmonval. L’episodio che decide il big match della dodicesima giornata al minuto 23 della ripresa quando il neo entrato Stassi batte Ilario e regala ai mondelliani i tre punti che valgono il sorpasso in classifica. La gara si trascina avanti senza alcuna emozione sino al 23’ quando Testa ben servito da Genesio sfiora il gol.  I lilibetani replicano al 35’ ancora con Testa ben servito da Riccobono. La contro replica dei ragazzi di mister Pensabene  un minuto dopo. E’ infatti il 36’ quando Totò Maltese intercetta sulla linea di porta un tiro di Bognanni. Al 40’ i mondelliani replicano: il colpo di testa di Bonito si spegne fuori.  Subito in avvio di ripresa, è il 47’,  gli ospiti reclamano un calcio di rigore per fallo di Maltese su Manfrè, l’arbitro lascia proseguire.  Al 58’ sono i lilibetani a gridare al penalty per un fallo di mano in area, a protestare è uno stadio intero, il signor Fantino però non ravvisa nessuna irregolarità.  Al 60’  e al 62’  è ancora Testa a mancare incredibilmente l’appuntamento col gol. Per la serie gol mancato gol subito, al minuto 68 i mondelliani realizzano il gol partita con Giorgio Stassi  buttato nella mischia da soli cinque minuti. Due minuti dopo è ancora Stassi a provare la via del gol, Ilario devia in angolo. Al 73' i ragazzi di mister Sandri provano a ristabilire la parità con Messina, para facile Conticelli.  Al minuto 80 mondelliani vicini al raddoppio, tiro di poco a lato.  Al minuto 86, con mister  Sandri che ha già effettuato i cambi a disposizione, l’infortunio di De Vita costretto ad abbandonare in barella il terreno di gioco: Marsala in dieci.  Un minuto dopo sono ancora gli ospiti a sfiorare la rete: colpo di testa dell’attivissimo Stassi e palla  di poco a lato. Il triplice fischio del piemontese Fantino sancisce la vittoria della Parmonval che si conferma vera bestia nera degli  azzurri.
 

 

 

MARSALA 1912. Ilario, Genesio (72’ Mento), Sammartano, Giardina, Maltese S., De Vita, Maggio (59’ Lanzetta), Fina (k), Messina, Riccobono, Testa (81’ Albeggiano)
A disposizione: Maltese G., Blunda, Lombardo, Gancitano
All. Angelo Sandri


PARMONVAL: Conticelli, Bonito, Alletto, Tarantino, Bognanni, Bennardo (k), Caronia (63’ Stassi), Cincotta, Manfrè, Carioto (75’ Lala), Corsino (91’ Di Franco)
A disposizione: Militello, Zammiti, Abbagnato, Citarda
All. Andrea Pensabene


Arbitro: Adriano Fantino (Nichelino)


Assistenti: Alfonso Saieva (Agrigento) – Vincenzo Mirabile (Agrigento)


Rete: 23’ Stassi (P)


Ammonizioni: Giardina (M), Maltese (M), Messina (M) – Conticelli (P), Alletto (P), Tarantino (P)


Recuperi: 1’ p.t. – 6’ s.t.


Corner: 3 - 3