Sicilia - Paceco di rimonta sul Raffadali

29.11.2015 23:57 di  Maria Lopez   vedi letture
Fonte: celeste caradonna
Sicilia - Paceco di rimonta sul Raffadali

La Polisportiva Paceco 1976 vince in rimonta sul Raffadali e si assicura tre punti preziosi per il prosieguo. Il match, condizionato fin dal 4 minuto di gioco dall’ingenerosa espulsione di Fricano per un contrasto di gioco in area, alla fine premia la mole di gioco prodotta dal Paceco. Subito sotto di una rete grazie un rigore siglato al 5’ da Gonzalez, l’undici di Mazzara ha pressato per tutto il primo tempo al fine di arrivare al pari, ma il gioco prodotto non ha avuto l’esito sperato.  Nella ripresa la chiave di svolta: Al 57’ il Raffadali, che fino ad allora si era difeso benissimo, rimane in inferiorità numerica per l’espulsione di Scifo per doppia ammonizione. Al 74’ il pari dei trapanesi con Testa: cross dalla destra di Parisi, sponda di Terranova ed incornata dell’attaccante marsalese che raggiunge quota 11 reti ( altre sei gli sono state annullate nel corso di queste 12 giornate). A mettere il sigillo è Di Donato all’80’.

Al termine del match è proprio il difensore centrale del Paceco, Giacomo Di Donato, a concedersi ai microfoni dell’Ufficio Stampa del club: “ Sono felice per me e per i miei compagni. E’ stata una partita soffertissima. Siamo rimasti in inferiorità numerica al 4’ e fare la partita con un uomo in meno non è stato facile, anche perché loro si difendevano bene. Noi però non abbiamo mollato ed alla fine è stato premiato il gioco che abbiamo prodotto”.

Pol. Paceco 1976- Raffadali 2-1

Pol Paceco 1976 : Mistretta, Tuccio, Fricano, Di Donato, Agate, Bognanni, Parisi, Scarpitta ( 46’ Stassi), Di Tusa (84’Russo), Terranova ( 89’ D’Aguanno), Testa. A disposizione: Imperiale, Castiglione, Marino, Buscaino. All. Mazzara

Raffadali: Barbello, Montana, Cipolla G., Gennaro, Cipolla A., Ciancimino, Fassari ( 71’ Sansan), Cuffaro (87’ Cignetti), Gonzalez, Scifo, Vitrano. A disposizione: Manto, Brinzei, Butticè, San Martino, Lo Mascolo. All. La Bianca

Arbitro: Piazza di Palermo; Assistenti: Gargano e Di Franco di Palermo

Reti: 5’ Gonzalez, 74’ Testa, 80’ Di Donato

Note: espulsi Fricano ( Paceco) al 4’ e Scifo ( Raffadali) per doppia ammonizione al 57’. Ammoniti: Agate, Testa e Parisi ( Paceco) e Cipolla G., Gennaro e Vitrano ( Raffadali). Angoli 7 a 1 per il Paceco. Recupero: ( 2’ pt; 3’ st)