Sicilia - Vittoria, panchina a Seby Catania. Con il tecnico arrivano quattro calciatori

25.01.2015 10:00 di  Gian Paolo Montineri  Twitter:    vedi letture
Sicilia - Vittoria, panchina a Seby Catania. Con il tecnico arrivano quattro calciatori

Il Città di Vittoria ha finalmente trovato il suo nuovo tecnico. Il club del presidente Barravecchia ha trovato l'accordo con Seby Catania che solo ieri ha sciolto le ultime riserve. Un arrivo che equivale ad una garanzia per la società che ha già fruttato l'ingaggio di nuovi elementi.
“Sono contento - racconta a NotiziarioCalcio.com il neo tecnico biancorosso - ma non è stato facile decidere, nonostante il blasone storico del Vittoria. Un grazie al presidente Barravecchia che, pur in seria difficoltà, è stato il primo a non mollare, ed anche ai ragazzi che con me si sono messi a disposizione negli allenamenti”.

Parco giocatori, chi ha firmato? "Intanto dico che in rosa sono tutti giovanissimi, solo Crisafulli ha maggiore esperienza. Hanno firmato il portiere Birba, il centrocampista Di Guida e due attaccanti partenopei: Esposito ed Aliano. In settimana mi aspetto ovviamente nuovi arrivi. Oggi a Taormina saremo in diciotto contati, una gara ostica e difficile. Tatticamente? Dobbiamo racimolare punti salvezza, ce lo dice la classifica. Quindi, in questo momento, l'idea di gioco sarà di difendere bene per poi ripartire per fare male".

Ritornare in panchina che effetto ha prodotto? “Beh, io amo questo sport. In questo momento storico nel mondo del calcio si parla di giovani ma nessuno crede realmente in loro. Non si da il tempo giusto per farli crescere, troppi stadi vuoti, troppi divieti. A me il calcio piace con la tifoseria, con i colori delle due squadre, non così”.

Di solito chi subentra in corso d'opera chiede garanzie anche per la stagione successiva, lei col presidente Barravecchia ha parlato anche di futuro? “Certe considerazioni le faremo al termine della stagione. Ora dobbiamo vivere il presente e lavorare di partita in partita. Alla fine del campionato ci incontreremo con la società e tireremo le somme".