Toscana - Montecatini e Sestese si prendono un punto

24.11.2014 22:45 di  Massimo Poerio   vedi letture
Fonte: alberto scarsi
Toscana - Montecatini e Sestese si prendono un punto

Montecatini e Sestese si dividono la posta in palio allo stadio Mariotti della città termale, al termine di un incontro equilibrato ed avaro di emozioni. Un punto che entrambe le squadre volevano perché ad entrambe permette di muovere la classifica al cospetto di un avversario che incuteva rispetto.

Il terreno di gioco molto insidioso non ha permesso le giocate che le due squadre avrebbero potuto fare e le difese hanno sempre avuto la meglio sugli attaccanti. Nel primo tempo poco da segnalare con i portieri praticamente inoperosi e impegnati soltanto nell'ordinaria amministrazione mentre nella seconda frazione di gioco attacchi più dinamici che hanno provato a portare a casa i tre punti fino al triplice fischio del direttore di gara Casalini di Pontedera.

Nel primo tempo occasionissima per  i padroni di casa con Ceccarelli che da distanza ravvicinata calcia debolmente. Da ricordare una bella percussione di Bettazzi che solo davanti al portiere viene anticipato da un recupero in extremis dell'ex di turno Lorenzo Vettori, e subito dopo Marzierli da ottima posizione calcia a lato dopo un uno-due con lo stesso Bettazzi.


Sul finale di gara occasionissima ancora con l'infaticabile Ceccarelli per i bianco celesti ma l'assistente aveva segnalato il fuorigioco dell'attaccante termale. Un augurio di pronta guarigione all'ex Lorenzo Di Giusto (capitano per tanti anni con la maglia rosso-blù), costretto ad uscire dopo pochi minuti dal fischio d'inizio a causa di un infortunio muscolare.
 

V. Montecatini – Sestese Calcio 0-0

V. Montecatini: Colombo, Vettori, Ciacci, Gialdini (5' Chiavacci), Di Giusto, Strufaldi, Cerri, Ceccarelli, Chiaramonti, Ghiachini (70' Lombardi), Nardi (84' Sorini). All. Maneschi. In panchina Del Vecchio, Niccolai, De Petri, Gliori.

Sestese Calcio: Fedele, Morelli (51' Pelagatti), Sanni, Francini, Biondi, Bucciantini, Gambardella, Giacomelli, Marzierli (87' Balli), Bettazzi, Bianchi ('70 Vezzi). All; Gutili. In panchina Galluzzo, Matteo, De Carlo, Giaffreda.

Ammoniti: Sorini (V.M.), Morelli, Pelagatti, Vezzi (S).