ufficiale

Atletico Catania, annunciato il nuovo presidente

24.02.2018 16:00 di  Giovanni Pisano   vedi letture
UFFICIALE: Atletico Catania, annunciato il nuovo presidente
© foto di NotiziarioCalcio.com

L’Avvocato Vincenzo Drago è il nuovo presidente dell’Atletico Catania. Dopo mesi di confusione in casa atletista si ritorna a parlare di calcio vero, quello giocato ma soprattutto gestito da chi il calcio lo sa fare,dimostrandolo nei fatti. Catanese,amante dello sport in generale,ricopre un ruolo di primo piano al CONI, ma soprattutto follemente innamorato del calcio,Drago dopo un breve interregno ad Acireale,potrà ridare linfa ad una società storica che sembrava caduta in un baratro.
“Sono orgoglioso di essere arrivato all’Atletico,per me è una grande opportunità.
Ringrazio tutti i tifosi che in questi mesi hanno fatto durissimi sacrifici per non far sparire una delle squadre storiche del panorama calcistico siciliano, per me è una grande responsabilità.
C’è tanto lavoro da fare,prima di tutto bisogna tranquillizzare il clima intorno alla squadra,poi c’è da rifare una squadra,e cosa per me molto importante dobbiamo salvare la categoria,ancora la matematica ci fornisce qualche speranza e noi non vogliamo lasciare nulla di intentato e proveremo con qualunque mezzo ad ottenere la salvezza. Sarebbe un grande premio per questi splendidi tifosi che mi hanno accolto con un calore che ho definito “Folle” per il loro attaccamento. Lavoriamo per fare in modo che l’Atletico abbia una dimensione consona alla sua storia. Sono sempre stato un simpatizzante atletista, seguivo le partite quando giocava in serie C,mi affascinava il clima e il contesto etico di un calcio diverso e fatto con stile. Ho bei ricordi dei tempi della gestione Proto degli anni 90. Una delle prime telefonate che farò nei prossimi giorni sarà proprio a Franco Proto,perchè da una persona esperta come lui non posso che acquisire grandi suggerimenti. Ho messo su un gruppo di lavoro efficiente e preparato,mi avvalgo di un Totem del calcio Siciliano come Arturo Barbagallo al quale ho offerto il ruolo di Direttore Generale. Sembrerò sintetico ma vi dico che non ho molti proclami da fare,in questo momento c’è da lavorare e tanto,dobbiamo compiere un impresa e io amo le sfide difficili,mi affascinano.”

Un ruolo importante affidato ad un professionista importante. Arturo Barbagallo è il nuovo DG dell’Atletico Catania. Voluto fortemente dal nuovo presidente l’esperto dirigente di calcio si è subito messo a lavoro per cercare di ricostruire dalle macerie atletiste.”La prima cosa da fare è ridare credibilità alla piazza,abbiamo una proprietà forte e motivata,vedrete nei prossimi mesi che grandi idee ha Drago. Oggi bisogna portare immediatamente normalità e valori,ordine e obiettivi. Dobbiamo raggiungere la salvezza, ad ogni costo. Sono sempre stato vicino all’Atletico se non altro per un aspetto sentimentale,che mi legava a questa compagine ma anche al mio amico Proto. Quanto è accaduto in questi mesi mi è dispiaciuto e in cuor mio ho sempre sperato che ritornasse prima o poi il sereno. Il destino ha voluto che uno degli incaricati per cercare la normalità fossi io,e allora ho deciso di ripartire da quanto di buono c’era già qui prima che succedesse l’apocalisse. Richichi sarà il nostro allenatore,era ancora vincolato con la società e continuerà con noi. Riportiamo anche qualche atleta che non era stato svincolato,primo fra tutti Giorgio Corona che per noi sarà un riferimento importante. Ci sono ottimi atleti come Bonnici, Russo, Stancampiano che possono darci una grande mano. C’è qualche svincolato importante che stiamo contattando in queste ore per ridare un minimo di valore tecnico ad un gruppo, che sono sicuro incarnerà lo spirito di combattente del nostro presidente.”