ufficiale

Barletta, tre colpi di mercato

Eccellenza Puglia
04.08.2017 15:00 di Ermanno Marino   vedi letture
UFFICIALE: Barletta, tre colpi di mercato

Il Barletta 1922 batte tre colpi: ecco Larosa, Grieco e Schirone. Tesserati l’esperto difensore barlettano, il terzino barese e il centrocampista ex Atletico Vieste.

Il primo barlettano della rosa biancorossa edizione 2017/2018 ha un nome e un cognome: Francesco Larosa (nell'icona con mister Franco Cinque, il presidente Mario Dimiccoli, il presidente onorario Pino Pollidori e il vicepresidente Walter Dileo). Il Barletta 1922 ufficializza l’arrivo dell’esperto difensore, nato nella Città della Disfida il 20 gennaio 1982 e utilizzabile all’occorrenza anche come centrocampista. Quasi 300 presenze in carriera tra professionisti e dilettanti, Larosa ha indossato le maglie di Fidelis Andria (2000-2005, con una breve esperienza in prestito a Foggia), Taranto, Martina Franca, Cisco Roma e Brindisi tra C1 e C2, conoscendo anche la Serie B con la maglia del Ravenna (13 presenze nell’annata 2007/2008). Nel 2013 l’approdo in D a Termoli, con passaggi per Sorrento e Castrovillari. Nella scorsa stagione ha contribuito alla salvezza dell’Avetrana nel campionato di Eccellenza pugliese. Alto 195 centimetri per 80 chili, fa della forza fisica e dell’esperienza i suoi punti di forza: “Siamo felici di avere Francesco con noi –spiega il vicepresidente del Barletta 1922, Walter Dileo- ha subito abbracciato il nostro progetto, decisiva è stata la sua voglia di vestire la maglia del Barletta. Ha fatto un sacrificio per indossare questi colori e di questo siamo fieri”.

Quello di La Rosa non è l’unico colpo per la difesa di mister Franco Cinque: ufficiale anche l’arrivo di Michele Schirone (in foto), terzino sinistro nato a Bari il 2 settembre 1982. Ex Corato, Schirone, cresciuto nelle giovanili della Pro Inter Bari come compagno di squadra di un “certo” Antonio Cassano, ha vestito in carriera le maglie di Chieti (C1), Martina Franca, Chieti e Rutigliano (Serie D). Per il resto tanta Eccellenza in giro per la Puglia, con Fasano, Bisceglie, San Paolo Bari, Ruvo e Locorotondo tra le altre.
 

C’è anche un rinforzo per il centrocampo biancorosso: si tratta di Giuseppe Grieco, mezz’ala utilizzabile anche come esterno, nato a San Severo (Foggia) il 23 aprile 1987. Nella scorsa stagione ha indossato la maglia dell’Audace Cerignola fino a novembre, prima del passaggio al Corato in Promozione. In carriera anche l’esperienza con l’Atletico Vieste alle dipendenze di Franco Cinque, attuale allenatore del Barletta 1922. Nel suo passato anche trascorsi in Eccellenza con San Severo e Terlizzi e la serie D con la