Unione Calcio, è ufficialmente iniziata la nuova stagione

Eccellenza Puglia
02.08.2017 15:30 di Valentina Sinigaglia   vedi letture
Unione Calcio, è ufficialmente iniziata la nuova stagione

Il raduno nel pomeriggio di ieri ha alzato il sipario sulla stagione 2017/18 dell’Unione Calcio, ritrovatasi sul sintetico del “Coppi” di Ruvo per il via alla preparazione precampionato.

La società azzurra comincia, quindi, a vivere la sua terza stagione consecutiva nel torneo di Eccellenza, annata programmata seguendo una linea di valorizzazione del prodotto Unione Calcio e di legame con il territorio, nello specifico, con Bisceglie.

Agli ordini dello staff tecnico, capeggiato da mister Rumma, sono stati ben 38 i calciatori a calcare il manto dell’impianto ruvese, un gruppo folto composto da senior e ragazzi Juniores.

“Ho visto i ragazzi subito carichi e vogliosi di mettersi a disposizione di mister e staff – ha dichiarato a caldo il presidente azzurro, Enzo Pedone -. Quest’anno abbiamo pensato un mercato di puntellamento, con numerose conferme ed innesti giusti e di qualità. Siamo fiduciosi di aver costruito un gruppo che possa far bene”.

Tre le novità nella rosa rispetto alla passata stagione, vale a dire gli arrivi di Armando Visconti e Derek Schiavone, oltre al ritorno di Vincenzo Bufi. “Essenzialmente consideriamo chiuso il mercato – prosegue il numero uno azzurro – ma ovviamente presteremo attenzione ad eventuali occasioni che si potrebbero presentare”. La preparazione verrà svolta integralmente sul sintetico di Ruvo, in attesa di avere a disposizione il “Di Liddo”, questione su cui il presidente biscegliese chiarisce tempi e programmi. “Abbiamo notizie positive in quanto la consegna del rinnovato impianto dovrebbe avvenire nella prima settimana di settembre – puntualizza Enzo Pedone -. Ovviamente per noi sarebbe di vitale importanza poter contare su una propria casa sin dalle battute iniziali del campionato”.

Il raduno di Ruvo ha invece rappresentato una “prima volta” per il tecnico azzurro Luca Rumma, alla prima esperienza sulla panchina di una squadra senior. “ Un pomeriggio sicuramente dal sapore diverso e che attendevo da un po’ – commenta mister Rumma -. D’ora in poi ci concentreremo solo ed esclusivamente sul lavoro, sia con i più grandi che con i ragazzi Juniores. Il primo step sarà quello di valutare attentamente gli under che abbiamo a disposizione, poi già a partire dalla prossima settimana contiamo di snellire numericamente il gruppo, arrivando a delineare la rosa definitiva”.

Nella prima seduta di allenamento i componenti della prima squadra hanno svolto essenzialmente un lavoro atletico, agli ordini del prof. Ambruosi, mentre il gruppo degli under vi ha aggiunto esercizi tecnici e partitella finale sotto la guida dei tecnici Rumma e Capurso.

Il programma prevede sedute pomeridiane sino a domenica 6 agosto, giorno in cui sarà disputata un’amichevole in famiglia. Da lunedì 7 gli azzurri sosterranno doppie sedute giornaliere, intramezzate dalle amichevoli di giovedì 10, contro la Fidelis Andria, e di domenica 13, quando l’avversario sarà il Terlizzi.