Unione in campo a Giovinazzo con il Corato per il recupero

Eccellenza Puglia
23.03.2024 12:00 di  Anna Laura Giannini   vedi letture
Unione in campo a Giovinazzo con il Corato per il recupero

Corato e Unione scendono in campo nella domenica della Palme per recuperare la partita non disputata lo scorso 10 marzo a causa del forte vento che rendeva impraticabile il “Coppi” di Ruvo di Puglia. A due settimane di distanza le due squadre giocheranno al "Raffaele De Pergola” di Giovinazzo la sfida con fischio d’inizio alle ore 15.

L’Unione ci arriva dopo una larga vittoria casalinga con il Borgorosso Molfetta (4-0) che, per effetto della contemporanea vittoria del Molfetta Calcio sul Bisceglie, ha riaperto i giochi playoff. Tra i ragazzi di mister Angelo Monopoli, che dovrà fare a meno in questa gara dell’infortunato Giovanni Lullo e del giovane attaccante Dell’Olio (impegnato con la Rappresentativa Pugliese Under 19 al Torneo delle Regioni), in gran spolvero il reparto offensivo che ha siglato ben 7 reti nelle ultime 2 gare con gli attaccanti Saani (autore di una doppietta) e Amoroso (sempre a rete nelle gare di marzo) e una solidità difensiva impressionante che ha portato a due clean sheet consecutivi. L’obiettivo dichiarato è arrivare a -2 dal Molfetta, 2°, a due gare dal termine.

Per il Corato di mister Doudou l’ultimo turno ha portato 3 punti “facili” contro il San Severo con un secco 0-10 che ha portato i neroverdi a 32 punti in classifica, quindi i 3 punti in palio potrebbero valere il 6° posto in compagnia della Nuova Spinazzola. Tra le fila del team coratino saranno assenti gli squalificati Fanelli e Di Bisceglie.

Tanti gli ex tra le due squadre: Zinetti, Mbaye e Diomandè tra gli azzurri e Loiodice, Dispoto e D’Alba tra i neroverdi. La partita sarà arbitrata dal sig. Andrea Gioia (Brindisi), mentre gli assistenti saranno Luca De Gaetanis (Brindisi) e Michele Cozza (Casarano).