De Sena: “A Cuneo per andare in doppia cifra”

L’attaccante campano firma con i biancorossi piemontesi
Accordo con l’ad Becchio su richiesta del mister Fraschetti
06.08.2016 12:00 di Titti Acone   vedi letture
De Sena: “A Cuneo per andare in doppia cifra”

Con un comunicato pubblicato sul proprio sito, il Cuneo 1905 ha ufficializzato di aver raggiunto l'intesa per il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Carmine De Sena (foto), attaccante classe 1991, la stagione passata alla Viterbese (vittoria in campionato e scudetto), di proprietà del Parma prima del fallimento ed in passato tesserato con Paganese (LPro), Portogruaro (due anni in C), Ebolitana (D), ACR Messina (D), Angri e settore giovanile con l’Avellino. Con un totale di 141 partite e 28 gol, equamente ripartite fra Lega Pro (71 caps e 12 reti) e serie D (70 partite e 16 gol).

De Sena, fortemente voluto dal mister Fabio Fraschetti, ha trovato l’accordo con l’ad  Oscar Becchio, grazie all’attività di mediazione del suo nuovo consulente Alessandro Ranieri.

Contattato dalla nostra redazione di Notiziariocalcio.com, in esclusiva le prime dichiarazioni dell’attaccante napoletano:

Cuneo è per me una soluzione ideale – spiega De Sena –, ho avuto subito un’ottima impressione, visitando il centro di allenamento, le strutture e la sede del ritiro. Mi sembra ci sia tutto per fare bene, mi ricorda un po’ Portogruaro per l’organizzazione e la serietà di proprietà, dipendenti e staff tecnico. Una società di prim’ordine, che mi ha accolto bene e che spero di ricambiare nella migliore maniera possibile.”

Come?
Non mi va di fare proclami – continua l’attaccante -, però per un attaccante è importante fare gol ed ho promesso alla proprietà di andare almeno in doppia cifra. Al di là degli obiettivi individuali spero di far sì che la nostra squadra possa fare e puntare al meglio; se necessario, e se il mister lo ritenesse utile, sono disponibile in qualsiasi ruolo e zona del campo pur di arrivare più in alto possibile”.

Nelle prime uscite sei sembrato subito in ottima forma?
Quest’estate mi sono allenato duramente, un po’ per allontanare le solite voci che mi danno in sovrappeso ed anche per farmi trovare pronto. La splendida annata a Viterbo, conclusa con la vittoria in campionato e lo scudetto, mi ha fatto capire quanto conti fare il massimo ogni giorno per arrivare più su possibile. Questo è l’obiettivo che mi propongo e che spero di raggiungere con il Cuneo”.

Il procuratore del giocatore Ranieri ci spiega i termini dell’accordo:
De Sena  –  sottolinea l’agente –  è un giocatore che mister Fraschetti conosceva già e penso che possa far bene in un girone ed in una squadra che negli ultimi tempi, vedi Chinellato, Franḉa, Soragna, Ferrario, Varricchio e Fantini, ha sempre consentito agli attaccanti di mettersi in mostra. Carmine è un giocatore che conoscevo dai tempi dell’Ebolitana e mi fu segnalato dal direttore Vittorio Strianese. Penso che si arrivato il momento della consacrazione soprattutto con un compagno come D’Antoni potrà fare un’ottima stagione. La trattativa e l'accordo è stato semplice, essendo palese e chiaro che le parti volevano trovare una soluzione che soddisfacesse entrambe le parti”.

Invece da fuori è sembrata una trattativa lunga e faticosa
Assolutamente no  - continua Ranieri –, Carmine appena è arrivato mi ha chiesto di chiudere l’accordo e nonostante le società aspettasse gli esiti dei ripescaggi, il giocatore ha voluto comunque firmare subito, qualsiasi fosse stata la categoria. Era solo fisicamente fuori Cuneo l'ad Becchio per un paio di giorni. Al giocatore hanno fatto piacere le parole di stima proprio dell’ad e di mister Fraschetti. Non c’è stato nessun dubbio, nonostante arrivassero richieste di società di Lega Pro, di ripescate e di corazzate che si stanno attrezzando per vincere il campionato. Una trattativa lampo, aperta e chiusa in una giornata”.