Emilia Romagna - Rimini Fc, Gasparotto: "Voglio vincere il campionato e consacrarmi. Assurdo, per molti a 22 anni sono vecchio..."

16.08.2016 22:00 di Maria Lopez   vedi letture
Emilia Romagna - Rimini Fc, Gasparotto: "Voglio vincere il campionato e consacrarmi. Assurdo, per molti a 22 anni sono vecchio..."

Giacomo Gasparotto è uno dei calciatori da cui riparte il Rimini che dovrà scalare nuovamente il calcio dilettantistico per riapprodare nella terza serie italiana che è certamente una dimensione più consona alla piazza ed al calore dei suoi tifosi. Il centrocampista classe 1994, dopo 95 presenze in Serie D (nell'ultima stagione con Giulianova e Folgore Veregra) e 2 reti riparte dall'Eccellenza e da una squadra che potrebbe rappresentare il punto di svolta per la sua carriera.

Gasparotto riparte da Rimini, perchè?
"Ho sposato la piazza ma soprattutto il progetto. Ho avuto diverse proposte dalla Serie D ma nessuna di queste mi ha convinto. Qui ho avuto subito a che fare con la serietà della società e non ho esitato un momento ad accettare. Francamente la categoria in questo caso non può contare, a noi calciatori non resta che fare bene per ripagare la fiducia riposta in noi dalla società e vincere il campionato".

Lei è ancora molto giovane ma potrebbe essere questo il club della sua consacrazione?
"Io lo spero molto sinceramente. Mi auguro proprio che sia l'anno della mia consacrazione. In ritiro si sta formando un buon gruppo, c'è il giusto equilibrio tra giovani e calciatori esperti e questo penso sia fondamentale per fare bene. La cosa assurda è che in queste categorie a soli 22 anni sono considerato vecchio mentre invece io devo ancora crescere ed imparare molto".