Esposito: “Cavese prima opzione”

Prende corpo la nuova compagine di patron Campitiello
Il difensore spiega le sue motivazioni
31.07.2015 12:00 di Titti Acone   vedi letture
Esposito: “Cavese prima opzione”
© foto di TuttoMercatoWeb.com

Sempre più ambiziosa la Cavese che si presenta ai nastri di partenza per la prossima stagione. La squadra allestita dal presidente Domenico Campitiello si irrobustice e così dopo i tanti arrivi sul fronte d’attacco (Tedesco, Del Sorbo, D’Anna e Varriale), la riconferma di capitan De Rosa, la coppia a centrocampo con Ausiello e Di Deo, si è cercato di alzare il livello qualitativo della difesa, prendendo Pasquale Esposito, difensore centrale classe 1981, con ben 398 presenze e 25 reti fra Monopoli, Battipagliese, Casertana, Neapolis, Paganese, Gela, Cervia e Giugliano.

In esclusiva per il sito www.notiziariocalcio.com le prime dichiarazioni del difensore campano:

La Cavese è stata la prima opzione  – spiega Esposito -, nonostante la positiva esperienza in Puglia. C’erano i presupposti per poter rimanere, ma la situazione familiare e logistica mi imponeva un ritorno in Campania. Cava e la Cavese sono da sempre un simbolo del calcio che conta nella nostra regione. Piazza, tifosi, proprietà e staff sono tutte componenti che stanno provando a fare meglio della stagione passata. Spero e farò di tutto per meritarmi questa chance. Ringrazio le altre società che mi hanno cercato ma insieme al mio procuratore Salvatore Buonomo abbiamo ritenuto che questa potesse essere la scelta migliore.”

Proprio l’intermediario di Esposito ci conferma il tutto:

Pasquale  – sottolinea Buonomo – ha avuto diverse richieste, dopo l’ottima annata a Monopoli con la vittoria in Coppa Italia e la finale playoff a Foligno persa contro il Sestri Levante. Come sempre non abbiamo guardato solo alla questione economica, ma abbiamo valutato nell’insieme cosa volesse il giocatore e quale fosse la migliore soluzione.  Cava e la Cavese le conosco bene perché ho la fortuna di lavorarci da anni e sono quanto di meglio ci possa essere a livello nazionale. Sono ultracontento di aver portato un giocatore come Esposito che sono sicuro darà lustro, qualità e personalità alla squadra.”