Forlì, il ds Melini: "Difficoltà da neoretrocessi, ma il campionato è lungo. Il derby col Rimini? Non decisivo ma importante"

21.09.2017 16:30 di Davide La Rocca   vedi letture
Forlì, il ds Melini: "Difficoltà da neoretrocessi, ma il campionato è lungo. Il derby col Rimini? Non decisivo ma importante"

Domenica è in programma nel Girone D un derby molto sentito tra Rimini e Forlì. Per parlare di questo ed altro abbiamo contattato Oberdan Melini, direttore sportivo della società liviense: "Siamo partiti con qualche difficoltà essendo una retrocessa. Non è facile scendere di categoria ed abituarsi ad altro e, forse, abbiamo pagato questo cambio; siamo, comunque, moderatamente soddisfatti, peccato per quella sconfitta interna con il Romagna Centro. Siamo partiti per un campionato di transizione, cercando di mettere le basi per poi provare ad arrivare in Serie C magari l'anno prossimo: la società, però, e per questa la ringrazio, ha ampliato i propri orizzonti mettendo a disposizione calciatori importanti. Questo è un cambionato duro, perché è molto lungo, da Febbraio la situazione potrà essere più chiara. Il match di Domenica col Rimini? E' una gara molto sentita, tra Rimini e Forlì c'è una sana rivalità sportiva: non credo sarà un match decisivo ma sicuramente sarà importante per capire dove possono arrivare le due squadre. Chi è la favorita del girone? Il Lentigione, a punteggio pieno, sta rispettando le attese, ma c'è anche l'Imolese; subito dietro noi insieme a Rimini, Correggese e le toscane Montevarchi e Sangiovannese".