Il Bra riparte dal … Dolce

Il centrocampista calabrese rinnova con i giallorossi
Trovata l’intesa con il ds Scalzi ed il presidente Germanetti
19.06.2017 21:03 di Titti Acone   vedi letture
Il Bra riparte dal … Dolce

Giuseppe Dolce  (foto) ha rinnovato il suo accordo con il Bra. La società giallorossa, grazie all’ottimo lavoro del direttore sportivo Paolo Scalzi e soprattutto con il placet  del presidente Giacomo Germanetti ed ovviamente con l’assenso del riconfermato tecnico Fabrizio Daidola ha puntato sul centrocampista di origini calabresi ma ormai protagonista del girone A della serie D. Il giocatore classe 1991, nativo di Crotone, vanta nel suo curriculum 209 presenze con 19 reti, divise fra 19 caps in Lega Pro con Virtus Entella e Montichiari, 162 maglie fra Chiavari Caperana (tre anni), Sestri Levante, Derthona e le 23 presenze e 4 gol nella scorsa stagione sempre a Bra. Unica esperienza in Eccellenza sempre col Chiavari Caperana, dove il centrocampista calabrese ha ottenuto la promozione.

Si potrebbe ironizzare che dopo l’ottimo girone di ritorno, la squadra piemontese ha deciso di ripartite dal … Dolce.

In esclusiva per il sito www.notiziariocalcio.com le dichiarazioni di Dolce sulla nuova avventura:
Ringrazio la società del Bra  – spiega il giocatore – perché la stagione passata era iniziata con più di un contrattempo fisico e con non pochi problemi. Mi hanno aspettato, fatto sentire importante ed abbiamo chiuso molto bene. Ambiente e spogliatoio sono eccezionali e dietro abbiamo uno staff ed una proprietà di primissimo livello”.

L’anno scorso un inizio in sordina e poi un ottimo girone di ritorno
Si è vero. Abbiamo iniziato veramente male, mi sembra con sette sconfitte consecutive. Qua si è vista la forza e l’affidabilità della società. Io ero fuori per un microfrattura ad un dito del piede e masticavo amaro per non poter dare una mano. Ci siamo ripresi e già a fine girone d’andata avevamo recuperato posizioni. Abbiamo subito solo altre quattro sconfitte fino alla fine, compresa l’ottima partita giocata a Cuneo all’ultima giornata con la vincitrice del campionato. Da qui vorrei e dobbiamo ripartire per fare altrettanto bene”.

L’accordo è stato trovato grazie all’attività di mediazione dell’agente del calciatore Alessandro Ranieri.

Ci spiega la scelta del giocatore?
Dolce  sta facendo un percorso di crescita  importante – sottolinea  il procuratore –  e già quest’anno sono arrivate diverse richieste, fra cui anche un paio di società di Lega Pro. Ma Bra rappresenta per me e Giuseppe una situazione ideale per proseguire questo cammino e trovare stimoli  per crescere ancora. In una realtà che ormai conosco bene e che vede il presidente Germanetti come garante di serietà e correttezza, oltre che voglia di fare bene”.