Il Castelvetro pesca tra gli svincolati di lusso

25.01.2018 18:00 di  Marco Pompeo  Twitter:    vedi letture
Il Castelvetro pesca tra gli svincolati di lusso
© foto di TuttoMercatoWeb.com

Il Castelvetro (girone D) si rinforza pescando tra gli svincolati di lusso ancora presenti sul mercato. Come appreso in esclusiva da NotiziarioCalcio.com, è tutto fatto con il centrocampista ghanese, classe 1991, Yaw Asante che fino allo scorso dicembre ha vestito la casacca della Palmese (girone I). Il calciatore ha firmato questo pomeriggio il suo contratto mettendosi a disposizione di mister Mezzetti.

Il nazionale, due le presenze con la maglia della sua nazionale di appartenenza, dal suo arrivo in Italia è stato considerato una promessa importante del calcio internazionale.

Giocatore estremamente tecnico, abbina una struttura fisica importante, coi suoi 180 centimetri di altezza, ad un sinistro che sa regalare geometrie al centrocampo. Non a caso Asante vanta in Italia già 4 stagioni in Serie B e 4 in Serie C con le maglie di Grosseto, Cosenza e Monza. In D ha vestito le maglie di Gavorrano e Città di Castello prima di indossare quella neroverde della Palmese.

Tra i suoi maestri in Italia ci sono Sarri, Moriero, Pea, Cappellacci, Fiorucci e Pellicori, allenatori che hanno sempre apprezzato le caratteristiche del ragazzo. Ora Asante si tuffa in una nuova avventura, l'obiettivo è contribuire alla salvezza del Castelvetro, che ora lotta in zona play out, e dimostrare che il suo talento è intatto e può ancora raggiungere i palcoscenici a cui è sembrato a tutti destinato quando arrivò nel nostro paese.