Il Frosinone pesca il nuovo Gigio Donnarumma in Campania

07.09.2017 14:30 di  Ermanno Marino   vedi letture

Il settore giovanile del Frosinone ha scovato un potenziale nuovo Gigio Donnarumma in Campania. I dirigenti del settore giovanile dei frusinati, secondo quanto appreso dalla redazione di NotiziarioCalcio.com, hanno trovato l'accordo con un giovane portiere che sembra avere un potenziale davvero eccezionale.

Se il futuro è realmente dei giovani, su quello di questo ragazzo pare si possa scommettere ad occhi chiusi. Nonostante la giovane età, parliamo di un classe 2003 nato in settembre, Sabino Pellecchia, questo il suo nome, aveva già attirato l'interesse di Pescara, con cui ha svolto uno stage lo scorso anno, e di Benevento, i cui osservatori lo seguono da tempo. Nativo di Aiello del Sabato, paesino in provincia di Avellino, Pellecchia è un teenager atipico per fisico e mentalità. Alto 188 centimetri per 77 chilogrammi, il portierino si divide tra gli impegni di studente, come tutti i suoi coetanei, e quelli di sportivo non limitandosì però a ciò che comunemente fanno i suoi compagni di squadra della Scuola Calcio Ok. Nonostante sia la punta di diamante dei Minigiovanissimi Regionali allenati da mister Silano (preparatore dei portieri De Amicis, ndr), Pellecchia il tempo libero lo passa allenandosi con un preparatore personale. E che preparatore. Il ragazzo infatti si è affidato alle mani esperte di Enrico Limone, preparatore dei portieri della Paganese in Lega Pro.

Maturità e voglia di arrivare lo stanno forgiando nel calciatore che è oggi, ancora tredicenne. Un giovane portiere che ha un potenziale da craque, un potenziale che ha fatto sobbalzare i responsabili del settore giovanile della Frosinone.