Longhi: "Pergolettese una scelta di vita”

Le prime dichiarazioni del centrocampista ex Cuneo ed Alessandria
Accordo con l’addì Fogliazza
31.08.2015 12:00 di Titti Acone   vedi letture
Longhi: "Pergolettese una scelta di vita”
© foto di TuttoMercatoWeb.com

L'ultimo arrivo in casa Pergolettese, come vi abbiamo già raccontato, è quello di Matteo Longhi (foto). Nato a Seriate il 04/05/1981, nelle ultime stagioni ha militato nella Novese, Rapalllo Bogliasco, Cuneo (con promozione dalla D alla C1), Alessandria (anche qui con passaggio dalla D alla C1) .

Longhi, accompagnato dal suo consulente Alessandro Ranieri ha raggiunto l'accordo ed ha firmato il contratto che lo lega ai gialloblù per la prossima stagione con l’amministratore delegato Cesare Fogliazza, che sta cercando di mettere a disposizione dell’allenatore Alessio Tacchinardi una compagine in grado di ben figurare nel prossimo campionato.

In esclusiva per NotiziarioCalcio.com le prime dichiarazioni del centrocampista bergamasco:

La scelta di Crema – spiega Longhi – è innanzi tutto una scelta di cuore. Ritorno nella mia regione, ho preso casa vicino Bergamo e con due bambini piccoli mi è sembrata la proposta della compagine gialloblù la migliore che potesse capitarmi in questo momento. In più sono rimasto piacevolmente sorpreso dal centro sportivo di allenamento, della qualità ed organizzazione dello staff tecnico e dalla proprietà: sembra una squadra di Lega Pro. Cercherò di fare il possibile per meritarmi la fiducia accordatami ed essere da esempio, sperando che sia un rapporto che duri.”

Conferma la valutazione del giocatore, il suo agente Ranieri:Matteo proprio negli ultimi giorni – chiarisce il consulente – ha ricevuto diverse proposte, ma la Pergolettese rappresentava la migliore opzione. Società e staff di prim’ordine che non posso che ringraziare per la fiducia concessa. Longhi è un professionista esemplare, un ragazzo eccezionale come dimostrano le sue 391 partite ed i 18 gol nelle quindici stagioni passate. Non ultime le 35 partite e 6 reti alla Novese nell'ultimo campionato. Spiace che qualche operatore abbia messo in dubbio le qualità del giocatore, che prima di tutto è un giocatore integro e super affidabile."

Con quali obiettivi arriva il giocatore alla Pergolettese? “Dimostrare di essere all’altezza delle migliori – continua Ranieri - sia come squadra che come giocatore nel prossimo campionato; considero Longhi ad oggi uno dei migliori playmaker non solo in D ma anche in Lega Pro. Tanto  vero che appena c’è stata l’ufficializzazione dell’accordo, mi hanno chiamato due società di D ed una di Lega Pro che volevano il giocatore. Ora aspetto le prime partite, per mandare qualche messaggio dalla mia rubrica telefonica.”