Marcianise, Iadaresta sempre più leader: “Pronti a reagire”

28.11.2014 11:30 di  Michele Mastrobuoni  Twitter:    vedi letture
Marcianise, Iadaresta sempre più leader: “Pronti a reagire”

Il Marcianise è chiamato alla riscossa. Non solo e non tanto perché il pari interno contro il Noto e la sconfitta di Rende hanno aumentato il gap dalla vetta, ma anche perché, tali risultati, hanno forse pregiudicato le certezze dei gialloverdi. E si sa che, senza convinzione, tutto è più difficile. Certo, vincere contro l’Agropoli, avversario che si opporrà agli uomini di Sanchez in occasione del tredicesimo turno di campionato, non è assolutamente un compito elementare.

Gli azzurri di Rigoli, reduci da due vittorie consecutive, tallonano il Torrecuso capolista e mirano alla Lega Pro. Dati effettivi che complicano i piani dei marcianisani ma non ne minano la voglia di rivalsa. Mentalmente il Marcianise è presente, e lo dimostrano le parole del bomber Pasquale Iadaresta. “Stiamo lavorando a fondo per farci trovare pronti a reagire al recente momento di difficoltà – dichiara il capitano dei gialloverdi –“. Una premessa che fa da apripista non solo alle doverose dichiarazioni di rispetto nei confronti dell’Agropoli, ma che serve anche a svelare il perché del momento no del Marcianise. “L' Agropoli è una squadra di spessore, ben costruita, che verrà qui con il chiaro intento di far punti per sfruttare al massimo un eventuale passo falso del Torrecuso. Quella guidata da Rigoli è una formazione ampiamente candidata alla vittoria finale, ma domenica troverà di fronte un Marcianise determinato a dare il massimo”.

L’attaccante sannicolese non dubita circa le capacità della sua squadra, anzi mostra certezze granitiche che non vengono minate neppure dalla profonda autocritica operata poi dallo stesso Iadaresta. “Dopo una serie di risultati utili, c’è sempre il rischio di incappare in qualche partita sottotono, ed è ciò che ci è capitato – ammette la punta dei campani -. Siamo reduci da una doppia battuta d’arresto che però, a mio giudizio, va analizzata a fondo. Contro il Noto forse abbiamo giocato con presunzione, ma non dimentichiamo che, di fronte, avevamo una squadra in palla, reduce da vittorie prestigiose contro Sorrento e Battipagliese. Invece, per quel che riguarda la partita di Rende, c’è poco da dire. È stata la nostra prima sconfitta esterna, maturata a causa del fatto che il nostro atteggiamento non è stato dei migliori”.

Iadaresta senza peli sulla lingua e pronto a ripartire prendendo per mano la squadra, proprio come fa un buon capitano. “Stiamo lavorando per ritrovare il nostro miglior atteggiamento – confida l’attaccante dei marcianisani – e stiamo imparando a capire che occorre equilibrio per affrontare al massimo ogni impegno. Io sono fiducioso circa il fatto che i frutti del nostro lavoro verranno fuori già da domenica; abbiamo grande rispetto per l’Agropoli – conclude Iadaresta -, ma noi scenderemo in campo per mettercela tutta al fine di ritrovare la vittoria”.