Puteolana, parola a Despucches: “Non partiamo sconfitti contro l’Andria”

28.11.2014 09:30 di  Michele Mastrobuoni  Twitter:    vedi letture
© Foto Michele Mastrobuoni
© Foto Michele Mastrobuoni
© foto di NotiziarioCalcio.com

L’importantissima vittoria ottenuta sull’Arzanese, che ha consentito alla Puteolana di balzare a quota otto punti e di avvicinarsi al gruppone in lotta per l’accesso al play out, ha significato tantissimo per gli uomini di Muro. Il due ad uno sui biancocelesti non può però restare un caso isolato. I flegrei devono trovare continuità di risultati, perché solo così si potrà sperare di mantenere un posto in Serie D.

Continuità che ora passa per il difficilissimo campo di Andria, dove i puteolani sono attesi dalla capolista del girone H. Facile fare scommesse circa l’esito della sfida; i ventuno punti intercorrenti tra le due formazioni non lasciano spazi a dubbi, e danno la Fidelis Andria come favorita assoluta per la vittoria dell’incontro che andrà in scena al Degli Ulivi. Il calcio, però, non è nuovo a sorprese. Spesso i pronostici non collimano con la realtà, ed è proprio a questo che fa appello la Puteolana. E lo fa per bocca del suo portiere e leader Pasquale Despucches, prontissimo alla sfida contro gli uomini di Favarin. “L’ Andria è una squadra costruita per vincere, ed è legittimamente in testa alla classifica – ammette il numero uno della Puteolana -; tuttavia, noi non partiamo sconfitti”.

Testa alta e petto in fuori; è così che i granata si presenteranno al cospetto dei Federiciani. Parola di Despucches. “La vittoria sull’Arzanese ha accresciuto la nostra autostima – confida il portiere napoletano -; stiamo vivendo una fase di grande positività per quel che riguarda lo stato d’animo, dovuta anche al fatto che, essendosi risolte le grane societarie, siamo tutti più tranquilli. Sono certo che questo ci aiuterà a far bene anche domenica”.

L’entusiasmo c’è, ma c’è anche grande realismo nelle parole dell’estremo difensore dei Diavoli Rossi. “Purtroppo fuori casa non riusciamo ad avere un buon passo, e bisogna ricordare che l’Andria è una squadra fortissima, contro la quale non sarà facile misurarsi. Non dobbiamo però partire sconfitti; ce la giocheremo, e chissà che loro non incappino in una giornata storta”.

Presentato l’impegno contro i pugliesi, Despucches riveste poi il ruolo di consigliere di mercato. Con la finestra invernale ormai alle porte, il portierone flegreo ha le idee chiarissime circa quel che bisognerà fare per dare maggior sostanza alla Puteolana. “Credo che la squadra debba esser rinforzata, ma credo anche che l’operazione di rafforzamento vada fatta senza mandar via nessuno. Non ci manca qualità, bensì quantità – prosegue Despucches -; ultimamente siamo un po’ in emergenza, e questo è dovuto proprio al ristretto numero di giocatori in rosa. Di sicuro la società saprà come agire – conclude il numero uno della Puteolana – e sono certo che si baderà a rimpolpare la rosa con elementi che aiuteranno la squadra a fare sempre meglio”.