Sarnese, Emilio Diodato: "Sapevamo della penalizzazione, non ne arriveranno altre. Caso Nasto? Sua scelta lasciare la fascia, ma per noi..."

21.02.2018 13:00 di Davide La Rocca   vedi letture
Sarnese, Emilio Diodato: "Sapevamo della penalizzazione, non ne arriveranno altre. Caso Nasto? Sua scelta lasciare la fascia, ma per noi..."

Negli ultimi giorni è successo davvero di tutto in casa Sarnese. La penalizzazione in classifica (CLICCA QUI), l'arresto del capitano Nasto (CLICCA QUI), la sconfitta interna contro la Turris e, per fortuna, anche una buona notizia, con la conferma del comando del Girone H nella speciale classifica dei giovani di valore. Per fare il punto della situazione, abbiamo contattato il dirigente campano Emilio Diodato: "La penalizzazione riguarda una questione di tre anni fa, siamo stati puniti perché abbiamo pagato le vertenze con qualche giorno di ritardo; non abbiamo, però, altri contenziosi aperti. Caso Nasto? Noi aspettiamo semplicemente che la giustizia faccia il suo corso, sarà la magistratura ad esprimersi. Angelo ha voluto lasciare la fascia di sua spontenea volontà; ma è una fascia che lui si è guadagnato, è con noi da quattro anni, lo conosco personalmente e resta un nostro calciatore. Tornando al calcio giocato, abbiamo raccolto troppo poco nelle ultime partite ma meritavamo di più; basti pensare al rigore sbagliato contro il Taranto a 2' dalla fine e la rocambolesca sconfitta contro la Cavese. Cosa farà la differenza? Credo la tranquillità: dobbiamo essere consapevoli di avere una squadra forte, che può giocarsela contro chiunque".