Serie D, coefficienti ripescaggi in Lega Pro: l'ultimo aggiornamento

Serie D, coefficienti ripescaggi in Lega Pro: l'ultimo aggiornamento
© foto di NotiziarioCalcio.com

Con la definizione delle finali play off di Serie D, si aggiorna la classifica dei coefficienti di ripescaggio in Lega Pro. La graduatoria sarà poi definita nella sua completezza dai nove club che vinceranno e dai nove che perderanno le stesse finali. 
Come noto per formare l'ordine della graduatoria si utilizzeranno i coefficienti punti così come stabilito dalla Lega Nazionale di Serie D. Se lo scorso campionato per il Fondi fece un gran bel balzo in avanti nella graduatoria ripescaggi grazie alla vittoria della Coppa Italia di Serie D che assegna un più 0,50 di coefficiente, stavolta nessuno potrà sfruttare questo premio visto che la finale vedrà protagoniste Albalonga e Chieri che hanno partecipati ai play off.

Di seguito il riepilogo dei coefficienti delle squadre in corsa ai play off.

Classifica coefficienti complessiva ad oggi

Ciliverghe Mazzano 2,14
Trastevere 2,14
Triestina 2,11
Rieti 2,08
Rende 1,94
Cavese 1,94
Nocerina 1,88
Massese 1,88
Varese 1,85
Virtus Bergamo 1,85
Imolese 1,85
L'Aquila 1,82
Pro Patria 1,82
Savona 1,82
Delta Rovigo 1,79
Gozzano 1,73
Vis Pesaro 1,65
Olympia Agnonese 1,59
Virtus Vecomp Verona 1,55

Ricordiamo che in caso di parità numerica acquisirà la posizione migliore tra le squadre ex equo quella meglio classificata in ciascun girone al termine del campionato persistendo ancora la parità numerica, acquisirà la posizione migliore tra le squadre ex equo quella meglio classificata nella Coppa Disciplina al termine del campionato.

Bonus: Alla squadra classificatasi al primo posto del girone per il concorso “Giovani D Valore”, sarà aggiunto al quoziente punti un bonus di 0,10; alle squadre classificatesi al secondo e terzo posto di ciascun girone per il Concorso “Giovani D Valore”, sarà aggiunto al quoziente punti un bonus di 0,05 (In attesa della classifica finale dei Giovani D Valore, all'ultimo aggiornamento della stessa nessuna squadra ora ai play off risulta essere nei primi tre posti della suddetta graduatoria).