Serie D, programma ed arbitri del 23° turno (26° per gironi A, B e D). Quattro anticipi ed un posticipo

09.02.2018 18:14 di Maria Lopez   vedi letture
Serie D, programma ed arbitri del 23° turno (26° per gironi A, B e D). Quattro anticipi ed un posticipo
© foto di NotiziarioCalcio.com

Archiviati gli ottavi di Coppa Italia, la Serie D torna in campo nel weekend per il nuovo turno di campionato. La ventitreesima giornata (ventiseisima per i gironi A, B e D) si aprirà domani alle ore 14.30 con quattro anticipi: Viareggio-Setri Levante (E), Manfredonia-Aversa Normanna (H), Sporting Fulgor-San Severo (H) e Borgosesia-Pro Sesto (A – ore 16).

Le altre gare si disputeranno domenica 11 febbraio allo stesso orario con  alcune variazioni.
Posticipata a mercoledì 14 febbraio Acireale-Messina per la concomitanza con i festeggiamenti di Carnevale nel comune catanese in programma nella giornata di domenica.

 

La capolista del girone A Gozzano è attesa ad Inveruno per riscattare la sconfitta interna patita in casa lo scorso turno contro il Chieri. Un appuntamento importante per la squadra di mister Gaburro che sente vicino il fiato del Como, vittorioso nell’ultimo match contro la Caronnese ed ora distante sole due lunghezze. La squadra lariana sarà anch’essa impegnata in trasferta contro il Seregno. In cima al girone B lotta aperta tra Rezzato ed Aurora Pro Patria divise da un solo punto. Entrambe le squadre saranno di scena in casa, rispettivamente con Caravaggio e Dro Alto Garda. Anche un mezzo passo falso di una delle due potrebbe modificare gli equilibri in testa alla classifica. Medesima situazione nel girone C tra Campodarsego e Virtus Verona. I “padovani” riceveranno il Belluno, mentre gli scaligeri viaggeranno ad Adria per affrontare la squadra di mister Mattiazzi posizionata a metà della graduatoria. Nel girone D al momento vetta salda nelle mani del Rimini. I romagnoli tengono a distanza di nove punti il terzetto di inseguitrici costituito da Fiorenzuola, Imolese e Villabiagio ed andranno a far visita alla Sangiovannese. Unione San Remo ancora capolista del girone E con sei punti di vantaggio sulla coppia Querceta – Ponsacco. Per Lauria e compagni, dopo il successo a Sestri, match casalingo contro l’Argentina. Sette i punti di vantaggio, sempre per quanto riguarda la vetta, del Matelica sulla Vis Pesaro nel girone F. Il prossimo turno metterà di fronte le due squadre per indirizzare il campionato verso una fuga della squadra matelicese, per lasciare tutto com’è scalando però una giornata o per ridurre le distanze a favore della Vis. Una sfida, quindi, da non perdere assolutamente. Anche nel girone G il duello tra la capolista Rieti e l’inseguitrice Albalonga affascina e tiene aperto il campionato. Solo tre punti dividono le due squadre. Per i reatini match contro il Flaminia tra le mura amiche e trasferta in terra sarda per l’Albalonga, a Budoni. Per quanto riguarda il girone H è sempre aperto il confronto tra Potenza, prima a quota cinquantacinque e Cavese seconda, dietro di quattro punti. Impegno interno per entrambe. I rossoblù saranno chiamati alla prova Frattese terz’ultima, per un confronto sulla carta agevole, mentre i campani ospiteranno la terza in classifica Audace Cerignola. Troina – Palazzolo e Cittanovese – Vibonese per gli equilibri d’alta classifica nel girone I. Quattro gli attuali punti di distacco tra Vibonese e Troina capolista.

Variazioni
Girone A: Borgosesia-Pro Sesto (anticipo 9/02, ore 16)
Girone C: Tamai-Ambrosiana (ore 15), Union Feltre-Montebelluna (campo “Boscherai” di Padavena)
Girone D: Villabiagio-Fiorenzuola (porte chiuse)
Girone E: Viareggio-Sestri Levante (anticipo 9/02, ore 14.30), Unione Sanremo-Argentina (ore 15)
Girone F: Vastese-San Nicolò (ore 15), Avezzano-Sangiustese (ore 15)
Girone G: Ostiamare-Latte Dolce (ore 15)
Girone H: Manfredonia-Aversa Normanna (anticipo 9/02, ore 14.30), Sporting Fulgor-San Severo (anticipo 9/02, ore 14.30), Nardò-Francavilla (ore 15), Gravina-Picerno (ore 15.30), Potenza-Frattese (ore 15), Cavese-Audace Cerignola (porte chiuse)
Girone I: Nocerina-Palmese (ore 15), Cittanovese-Vibonese (ore 15), Gela-Ercolanese (porte chiuse), Acireale-Messina (posticipo 14/02, ore 14.30)

Designazioni arbitrali
Girone A: Seregno-Como (Claudio Panettella di Bari), Borgaro-Olginatese (Samuele Andreano di Prato), Borgosesia-Pro Sesto (Ivan Catallo di Frosinone), Calcio-Folgore Caratese (Niccolo' Turrini di Firenze), Caronnese-Arconatese (Alessandro Cutrufo di Catania), Casale-Bra (Mattia Caldera di Como), Castellazzo-Varesina (Gianluca Sili di Viterbo), Inveruno-Gozzano (Andrea Bindella di Pesaro), Pavia-Derthona (Stefano Milone di Taurianova), Varese-Oltrepovoghera (Gabriele Gandolfo di Bra). 

Girone B:  Aurora Pro Patria-Dro (Maria Marotta di Sapri), Lecco-Lumezzane (Luca Bergamin di Castelfranco Veneto), Romanese-Virtus Bergamo (Geremia Vincenzo De Capua di Nola), Ciliverghe Mazzano-Scanzorosciate (Ettore Longo di Cuneo), Darfo Boario-Ciserano (Bogdan Nicolae Sfira di Pordenone), Grumellese-Ponte (Daniel Cadirola di Milano), Levico Terme-Bustese (Francesco D'eusanio di Faenza), Rezzato-Caravaggio (Carina Susana Vitulano di Firenze), Trento -Pergolettese (Daniele Cannata di Faenza). 

Girone C:  Adriese-Virtusvecomp (Fabio Catani di Fermo), Calvi Noale-Liventina (Giuseppe Romaniello di Napoli), Campodarsego-Belluno (Stefano Camilli di Foligno), Clodiense Chioggia -Cjarlins Muzane (Domenico Castellone di Napoli), Este-Abano (Matteo Mori di La Spezia), Mantova-Rovigo (Giacomo Casalini di Pontedera), Tamai-Ambrosiana (Andrea Bianchini di Perugia), Union Arzignanochiampo-Legnago Salus (Luca Capriuolo di Bari), Union Feltre- Montebelluna (Giorgio Piacenza di Bari). 

Girone D:  Colligiana-Trestina (Daniele Perenzoni di Rovereto), Forli'-Pianese (Gilberto Gregoris di Pescara), Imolese-Romagna (Federico Gobbato di Basso Friuli), Lentigione-Aquila Montevarchi (Luca Calvi di Bergamo), Sammaurese-Correggese (Giorgio Di Cicco di Lanciano), Sangiovannese -Rimini (Mattia Pascarella di Nocera Inferiore), Sasso Marconi-Castelvetro (Davide Conti di Seregno), Tuttocuoio-Mezzolara (Luca Zucchetti di Foligno), Vigor Carpaneto-Vivialtoteveresansepolcro (Flavio Braghini di Bolzano), Villabiagio-Fiorenzuola (Giuseppe Collu di Cagliari). 

Girone E:  Albissola-Valdinievole Montecatini (Mario Perri di Roma 1), Finale Ligure-Ponsacco (Mario Davide Arace di Lugo di Romagna), Ghivizzano Borgoamozzano-Rignanese (Simone Taricone di Perugia), Lavagnese-Savona (Valerio Crezzini di Siena), Ligorna-Scandicci (Carlo Rinaldi di Bassano del Grappa), San Donato Tavarnelle-Real Forte Querceta (Fabiano Simone di Bologna), Seravezza Pozzi-Massese (Marco Porcheddu di Oristano), Unione Sanremo-Argentina (Stefano Nicolini di Brescia), Viareggio-Sestri Levante (Massimiliano Lombardelli di Torino). 

Girone F:  Avezzano-Sangiustese (Luca De Angeli di Milano), Castelfidardo-Francavilla (Graziella Pirriatore di Bologna), Citta’ Di Campobasso-olimpia Agnonese (Matteo Centi di Viterbo), L'Aquila -Fabriano Cerreto (Giorgio Bozzetto di Bergamo), Matelica-Vis Pesaro (Fabio Pirrotta di Barcellona Pozzo di Gotto), Pineto-Jesina (Dario Di Francesco di Ostia Lido), Recanatese-Nerostellati (Julio Milan Silvera di Valdarno), San Marino-Monticelli (Andrea Bordin di Bassano del Grappa), Vastese-San Nicolo Teramo (Alessandro Munerati di Rovigo). 

Girone G:  Budoni-Albalonga (Marco Emmanuele di Pisa), Cassino-Tortoli (Adolfo Baratta di Rossano), Lanusei-Anzio (Alberto Ruben Arena di Torre del Greco), Latina-Lupa Roma (Gabriele Scatena di Avezzano), Monterosi-Sff Atletico (Pierfabio Falasca di Pescara), Nuorese-San Teodoro (Alessandro Di Graci di Como), Ostiamare-Latte Dolce Sassari (Emanuele Bracaccini di Macerata), Rieti-Flaminia (Alessio Angelo Boscarino di Siracusa), Trastevere-Aprilia (Filippo Giaccaglia di Jesi).

Girone H:  Cavese-Audace Cerignola (Michele Giordano di Novara), Citta Di Gragnano-Sarnese (Mattia Ubaldi di Roma 1), Gravina-Az Picerno (Francesco Croce di Novara), Manfredonia-Aversa Normanna (Riccardo Pelagatti di Livorno), Nardo-Francavilla (Stefano Belfiore di Parma), Potenza -Frattese (Daniele De Tommaso di Rieti), Sporting Fulgor-San Severo (Antonio Acampora di Ercolano), Taranto-Pomigliano (Andrea Ancora di Roma 1), Turris-Team Altamura (Rosario Antonio Grasso di Acireale). 

Girone I:  Cittanovese-Vibonese (Davide Di Marco di Ciampino), Citta Di Gela-Ercolanese  (Angelo De Leo di Molfetta), Gelbison Vallo D.lucania-Roccella (Valerio Gioviani di Termoli), Isola Capo Rizzuto-Sancataldese (Andrea Sprezzola di Mestre), Nocerina-Palmese (Giuseppe Zuffada di Sulmona), Paceco-Ebolitana (Marco Bodini di Verona), Portici-Igea Virtus Barcellona (Andrea Cattaneo di Civitavecchia), Troina-Palazzolo (Jacopo Bertini di Lucca).