Campania - Cinquina del Bacoli Sibilla al Real Albanova

07.02.2016 23:45 di Paola Mauro   vedi letture
Campania - Cinquina del Bacoli Sibilla al Real Albanova
© foto di NotiziarioCalcio.com

Semplicemente da capolista la prestazione dei ragazzi di Gennaro Illiano che hanno chiuso il match contro il Real Albanova 2012 sul cinque a zero. Una partita encomiabile anche dal punto di vista della sportività dimostrata dalle due tifoserie, gemellate, che nel corso del match e a fine gara hanno festeggiato insieme, dimostrando come una partita di calcio possa essere un momento di aggregazione ed amicizia.
La gara si apre con i padroni di casa che ricercano il goal del vantaggio già dai primi minuti: al 5' minuto Mazzeo fa sentire la sua presenza in area divenendo autore di un bel tiro che si schianta sul palo di Falconetti.
Le incursioni di Anderson Rodney de Oliveira, mettono in difficoltà la difesa avversaria, con quei guizzi e scatti che non perdonano: e al 23' ecco che Marco Mazzeo realizza il goal del 1 a 0 facendo esplodere di gioia il "Tony Chiovato".
Real Albanova 2012  arretra e al 34' ecco che arriva il secondo goal per i sibillini realizzato da Franco Palma su suggerimento del solito De Oliveira.
Una Bacoli Sibilla 1925 inarrestabile che allo scoccare del 43' realizza con una perla di Marco Caputo il 3 a 0: da evidenziare la  bellissima  prestazione del centrocampista che partita dopo partita dimostra il suo ruolo fondamentale per la Squadra.
La ripresa vede ancora i padroni di casa alla ricerca di un altro goal: al 59' dall'uno due Caputo - Mazzeo, quest'ultimo realizza la sua doppietta domenicale.
E' tutta Bacoli Sibilla 1925 nel secondo tempo e proprio sul finire all'88' Palma realizza il goal del 5 - 0.
Ottima la prestazione della Squadra di Mister Illiano, da definire corale e ben ragionata, che oggi ha dimostrato una grande maturità ed un'inarrestabile "sete" di goal placata solo dal triplice fischio del Sig. Vincenzo Caragallo di Napoli.
 Marco Caputo, il gioiellino del centrocampo che segna a fa segnare, colmo di gioia afferma :" Abbiamo giocato davvero una bella partita, finalmente per me è arrivato il goal tra le mura del "Tony Chiovato", un'autentica gioia. Abbiamo dato tutto il Nostro Cuore in questo match, il Nostro obiettivo è quello di fare più punti possibili e di pensare ad ogni partita come una finale".
Il Mister Gennaro Illiano soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi: "Partita ben ragionata, ottima prestazione, ottimo impegno ed abnegazione alla causa, posso tranquillamente dire che questa per me è stata la miglior prestazione dell'anno, davvero fantastica. Dobbiamo dimostrare domenica dopo domenica il nostro ruolo da Capolista, in particolare in trasferta dove in passato abbiamo registrato qualche difficoltà, dobbiamo continuare a calarci ancora di più in questa Categoria per essere decretati il 22 Maggio campioni del Campionato".

Bacoli Sibilla-Real Albanova 5-0

Bacoli Sibilla 1925: Del Giudice G., Massa, Zinno, Costagliola( 62' Caccavale), Illiano, Esposito, Coppola, Caputo, Palma, Mazzeo( 67' De Luca), De Oliveira( 50'Esperimento)
A disposizione: Martucci, Gioiello, Cavaliere, D'Auria
Allenatore: Gennaro Illiano
Real Albanova 2012: Falconetti, Diana D.( 69' Diana F.), Negozio, De Martino, Formisano, De Novellis( 55' Sarracino), Natale, Capoluongo, Carannante, Scotto( 46'Cimmino), Biffaro
A disposizione: Cerrato, Di Caterino, Conte, Postiglione
Allenatore: Pasquale Cavaliere
Ammoniti:
Bacoli Sibilla 1925: Costagliola
Real Albanova 2012: Capoluongo, Formisano, Natale
Marcatori: Mazzeo (23' e 59'), Palma(34' e 88'), Caputo( 43')
Calci d'angolo.
Bacoli Sibilla 1925: 5
Real Albanova 2012: 4
Arbitro: Vincenzo Caragallo di Napoli