L'Anconitana supera il Monserra con un tris

Prima Categoria Marche
12.11.2017 20:41 di Ermanno Marino   vedi letture
Fonte: anconitana
L'Anconitana supera il Monserra con un tris

L’Anconitana batte 3-1 il Monserra e vola a più sei dalla seconda in classifica. Il match non era sicuramente iniziato nel migliore dei modi. Neanche 2’ e il Monserra passa in vantaggio con Piccolini che si inserisce tra portiere e difensore anticipandoli e toccando la palla verso la porta vuota, rovinando il ritorno dopo due stagioni tra i pali di Lori.

Partire in svantaggio in casa per o biancorossi sembra una consuetudine visto che era accaduto anche con il Chiaravalle e in entrambi i casi poi ha condotto in porto la vittoria con medesimo punteggio. Neanche una dozzina di minuti e L’Anconitana riporta in parità il punteggio, con la settima rete stagionale di Salvatore Mastronunzio che riceve palla da sinistra da Pucci e a centro area deve spingere in rete la palla.

Da lì in avanti si giocherà ad una sola porta lasciando Lori inoperoso per l’intero incontro. Prima del riposo arriva il raddoppio di Tommy Colombaretti ancora di testa, sulle sorti di un calcio di punizione dalla trequarti che fa stare più tranquilli tutti in vista della seconda frazione.
Nella ripresa il copione è lo stesso, Mister Lelli cambia alcune pedine come Valdes e Apezteguia inserendo Bartoloni e Mandorino (che rientra dopo tre settimane di infortunio) per dare più spinta al centrocampo . Proprio il primo dei due entrati Bartoloni nei minuti finali segna la terza rete dopo un bel velo di Mastronunzio che lascia così la porta spalancata per calciare sul secondo palo. Dopo il gol Bartoloni libera tutta la sua gioia andando ad esultare sotto I suoi amici della curva (ora in tribuna) .

Prima del finale purtroppo da registrare l’espulsione di Cesaroni in campo al posto di Colombaretti per fallo di reazione.
Arriva il triplice fischio che regala la settima vittoria stagionale ai ragazzi di Lelli e del vice Pesaresi.

Anconitana-Monserra 3-1

Anconitana (4-4-2): Lori; Polenta, Colombaretti (10’st Cesaroni), Rossi, Brasili; Valdes (1’st Bartoloni), Tantuccio, Marengo, Pucci; Mastronunzio (45’st Fernandes Cardoso), Apezteguia (17’st Mandorino). (A disp. Angiolani, Massei, Fabrizi). All. Lelli.
Monserra (4-3-3): Priori; Ferrero (32’st Michelangeletti), Capitanelli (28’st Api), Pambianchi, Puerini; Sdruccioli, Paradisi (36’st Brega), Ambrosi (42’st Simonetti); Bittoni, Piccolini, Manieri (20’st Brescini). (A disp. Marchi, Lucarini). All. Moretti.
Arbitro: Lanzetta di Pesaro.
Reti: 1’pt Piccolini, 12’pt Mastronunzio, 42’pt Colombaretti, 40’st Bartoloni.
Note: espulso al 47’st Cesaroni per fallo di reazione; ammoniti Bittoni, Sdruccioli e Rossi; corner 9-2; recupero 1’pt e 4’st; spettatori 1100 circa.